calcio mercato

Iori, due anni dopo

Con due anni di ritardo, sta finalmente arrivando al Torino quel regista a lungo cercato che risponde al nome di Manuel Iori.
Esploso nel Cittadella, dove si affermò all'attenzione del mondo del pallone, alla fine venne strappato ai...

Redazione Toro News

Con due anni di ritardo, sta finalmente arrivando al Torino quel regista a lungo cercato che risponde al nome di Manuel Iori.Esploso nel Cittadella, dove si affermò all'attenzione del mondo del pallone, alla fine venne strappato ai granata dal Chievo, che lo fece suo rendendolo un giocatore importante, almeno agli inizi; poi, l'avventura gialloblù ha vissuto una parabola lievemente calante, fino al ritorno in Serie B, a Livorno.

Ma le doti, quelle doti che ne fecero il miglior interprete del ruolo nella categoria cadetta, Iori non le ha perse.Cresciuto nel vivaio del Milan, da dove uscì per un rapido ritorno nella sua Varese quando era ancora minorenne, inizò un breve giro dell'Italia del Nord (Livorno é di gran lunga la più meridionale delle città in cui ha vissuto) che lo ha portato infine a Cittadella, poi a Verona.

E poi, a Torino, dove troverà Ventura.Nel pieno della maturità (29 anni compiuti a Marzo), 39 presenze con 3 reti nell'ultima stagione alle dipende di Walter Novellino, Iori si appresta ad affarrare per la mano il centrocampo dei granata, andando a prendere il posto di Loviso, che proprio a Livorno si mise in luce.Valutato poco meno di un milione di euro il suo cartellino, restiamo in attesa dei dettagli del suo arrivo a Torino, potendo per ora solamente anticipare a tutti i tifosi granata il suo arrivo sotto la Mole. Con due anni di ritardo.

Nome: ManuelCognome: IoriNato a: VareseIl: 12 Marzo 1982Altezza: cm 182Peso forma: kg 70Giovanili: MilanRuolo: registaValore: € 930.000Ultima stagione: Livorno, Serie B (presenze 39, reti 3)