calcio mercato

Larrondo, un separato in casa che cerca sistemazione

Calciomercato / La situazione per quanto riguarda la cessione del calciatore argentino è in stand by

Marco De Rito

"Doveva essere l'anno di Marcelo Larrondo ma così non è stato. L'attaccante argentino, dopo una stagione sfortunata passata alla penombra di Cerci e Immobile per colpa anche della lunga serie di infortuni, sembrava dover sfondare in questa stagione ma non vi è riuscito. L'ex Siena, dopo un inizio positivo in Europa League, si è spento, come il suo compagno Barreto. Dal rigore sbagliato contro l'Inter l'attaccante ha perso la fiducia dei tifosi e anche dell'allenatore che, gradualmente, l'ha escluso dai piani fino a farlo finire fuori rosa.

"Per Larrondo adesso si sta cercando una sistemazione ideale, dato che è extracomunitario e di conseguenza occupa una casella di quei due posti disponibili per le squadre italiane, e la sua cessione ne libererebbe uno. Petrachi sta cercando di cedere l'argentino all'estero ma la situazione è in stand-by in quanto si stanno trovando diverse complicazioni. Da bocciare la pista Premier League dato che, per regolamento, Larrondo potrebbe giocare nel campionato inglese solo se fosse comunitario o se avesse settanta presenze con la Nazionale: queste due condizioni sono irrealizzabili entro la fine di gennaio. La strada che lo porterebbe in Serie B è difficilemente percorribile, dato lo stipendio e l'età del giocatore. Larrondo ha ventisei anni e il regolamento della seconda divisione italiana prevede che siano solamente diciotto i giocatori over 23 nelle rose.

"La cessione di Larrondo in questo momento è in stallo ma non sono da escludere accelerate nelle prossime ore nel caso si trovasse qualche squadra interessata ad un scambio o ad acquistare il cartellino del giocatore e, in quel momento, il club granata non metterebbe nessuna opposizione per il divorzio.