calcio mercato

Le strane regole del calciomercato

di Arianna Lucania

C’è una regola fondamentale da imparare nel calciomercato: se non c’è la firma tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro. Giocatori...

Redazione Toro News

"di Arianna Lucania

"C’è una regola fondamentale da imparare nel calciomercato: se non c’è la firma tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro. Giocatori che sembravano ormai a un passo da una squadra, ventiquattro ore dopo firmano un contratto con un’altra. Un esempio?Crespo, che sembrava ormai vestire già la maglia viola, ora si trova molto vicino al Genoa. Misteri del calcio. E’ proprio il Genoa a far parlare di sé in questi ultimi giorni per quanto riguarda il calciomercato (e non solo), tra trattative vere e no. Preziosi sembrava aver messo gli occhi, tra gli altri, sull’interista Quaresma che però a quanto pare non tiene neanche in considerazione di andare a giocare in rossoblù. Dopo la cessione di Thiago Motta il Genoa è ovviamente alla ricerca di un centrocampista che lo possa sostituire: pare che negli ultimi giorni siano partiti i contatti con D’Agostino, Ledesma e Menegazzo. Oggi potrebbe essere anche il giorno per concludere l’affare con Marcos Angeleri, mentre sempre per il centrocampo voci parlano anche di Matuzalem.

"Nella Milano rossonera si è accesa invece l’idea di soffiare Pandev alla Juve, che lo insegue da tempo. Il giocatore però ha dichiarato che “ancora non sa che cosa farà”. Sempre più insistenti le voci dell’addio di Kakà per la volta della Spagna, mentre Senderos fa sapere alla squadra di Berlusconi non voler tornare a Londra.

"La Juve, dopo l’acquisto di Diego sembra aver calato i ritmi. Anche Quagliarella, infatti, che spesso era stato associato alla squadra bianconera sembra aver trovato più vantaggiosa un’altra offerta: l’attaccante sarebbe infatti a un passo dalla firma con il Napoli.

"Molti movimenti anche sulle panchine di serie A: ancora grosse perplessità su chi si siederà su quelle di Milan e Juventus. Ancelotti dalla sua ha fatto sapere di essere pronto a rinnovare il contratto se gli sarà chiesto.

"Ferrara, al comando della formazione bianconera per queste due ultime partite potrebbe essere sostituito da Conte, il quale non ha ancora rinnovato con la sua attuale squadra, il Bari.

"Sembra invece essersi consolidata la posizione di Mourinho sulla panchina interista. Ora, con il contratto rinnovato Mou non ha affatto perso tempo, chiedendo l’acquisto di Deco e Ricardo Carvalho del Chelsea.