calcio mercato

Le ultime di mercato dalla B

Per la prima volta nel corso del mercato estivo Omar Milanetto non viene accostato al Torino e cosa succede? Milanetto cambia maglia. In rotta con i tifosi dopo anni di militanza genoana, l’esperto centrocampista (classe 1975)...

Redazione Toro News

Per la prima volta nel corso del mercato estivo Omar Milanetto non viene accostato al Torino e cosa succede? Milanetto cambia maglia. In rotta con i tifosi dopo anni di militanza genoana, l’esperto centrocampista (classe 1975) giocherà il prossimo anno con la casacca dell’ambizioso Padova. Milanetto, dopo aver detto di no all’offerta del Lugano, ha firmato un biennale con la squadra patavina che si prospetta avversaria ostica in vista del prossimo campionato.

Per sostituire Emanuele Pesoli, difensore centrale passato al Siena, il Varese pensa a due nomi: Terlizzi e Troest. Mentre per il primo c’è stato un semplice sondaggio, con il Genoa si è discusso più a fondo del giovane danese. L’affare non è ancora concluso perché i liguri vorrebbero mettere le mani su Pompilio e De Luca, gioiellini del Varese. Se ne riparlerà nei prossimi giorni.

Nel frattempo il Grosseto, aspettando che si sblocchi l’affaire Zanetti, ha ingaggiato Diego Conson, difensore classe ’90. Il Crotone mette a segno due colpi: l’arrivo di Alessandro Ligi dal San Marino pare cosa fatta. Il difensore, 21 anni, oltre 190 cm di altezza e movimenti che ricordano Ranocchia, arriverà a titolo definitivo per circa 80mila euro. Dalla Roma arriva in prestito in Calabria il centrocampista Alessandro Florenzi, 20 anni. Percorso contrario, da sud verso nord, fa invece Antonio Meola, esterno sinistro che passa dall’Avellino al Livorno di Novellino.