toro

Lyanco, segnali positivi dal Brasile: cambiano le strategie di mercato

Focus on / Prosegue bene la riabilitazione, con il giocatore che dovrebbe grossomodo rientrare a metà settembre

Alberto Giulini

Arrivano segnali positivi dal Brasile, dove Rodolfo Tavana, responsabile sanitario della società, ha fatto visita a Lyanco. Il centrale brasiliano, operato al termine della scorsa stagione, sta proseguendo con la riabilitazione che sembrerebbe procedere nel migliore dei modi. Si prevede infatti che il giocatore possa riprendere ad allenarsi a pieno ritmo con i compagni all'incirca entro metà settembre.

ELEMENTO IMPORTANTE - Un'ottima notizia per Mazzarri, che potrà avere a disposizione un giocatore che, nelle poche apparizioni in maglia granata, ha dimostrato di essere un difensore di grande valore. Sono state solamente sei le presenze tra campionato e Coppa Italia, sufficienti però per mettere in mostra importanti doti tecniche abbinate ad una grande personalità. Tutti elementi che fanno sì che Lyanco possa ritagliarsi uno spazio importante anche con Mazzarri, che non ha ancora avuto l'occasione di provarlo in partita.

SUL MERCATO - Di conseguenza, considerati i tempi di recupero non eccessivamente lunghi, cambiano anche le strategie di mercato. Diventa difficile immaginare che la società possa investire per un giocatore importante come Juan Jesus, che verrebbe acquistato per essere uno dei titolari. Più facile, invece, che l'innesto in difesa sia un giovane di prospettiva. Inoltre, non è da scartare la pista che porta ad Erick Ferigra, grande protagonista con la Primavera nella scorsa stagione. Il centrale è stato aggregato alla prima squadra dalle ultime settimane dello scorso campionato ed ha impressionato positivamente Mazzarri, che lo sta utilizzando in queste amichevoli estive. Per il Toro una buona notizia: Lyanco vede la luce al fondo del tunnel.