""Ho voluto fortemente il Napoli”. Nikola Maksimovic ha ricostruito la sua estate tormentata parlando per la prima volta al quotidiano serbo ‘Blic’. Il suo trasferimento si è concretizzato soltanto sul gong del mercato, il 31 agosto, al termine di una trattativa infinita. “Dovevo andare in azzurro già l’anno prima, ma il Torino non mi ha lasciato partire”.
calcio mercato
Maksimovic: “Volevo una squadra importante. Mihajlovic? Non mi interessa”
Le parole / Il difensore serbo torna sulla sua estate travagliata al quotidiano serbo Blic: "La mia fuga dovuta al silenzio di Cairo"
"Il copione sembrava ripetersi e così ha scelto di forzare la mano disertando per circa quindici giorni gli allenamenti dei granata. “Io puntavo ad una squadra più importante a prescindere dall’allenatore, e ho comunicato la mia decisione pure a Mihajlovic, dicendogli apertamente quello che pensavo. Con lui non c’è stata alcuna discussione. Prima della mia esclusione dalla gara di Coppa Italia contro la Pro Vercelli, attendevo una telefonata di Cairo per sapere cosa avesse deciso sulle offerte arrivate per me. Non sono riuscito a parlare con lui e così sono andato via. I commenti di Mihajlovic? Non mi interessano, cammino a testa alta a prescindere. Ho scelto il Napoli perché mi ha inseguito fortemente: è un club con ambizioni importanti, gioca la Champions League ed è sempre ai vertici del calcio italiano. Sono davvero soddisfatto della mia scelta”.
Maksimovic si è ritagliato uno spazio dopo l’infortunio di Albiol: ora è in ritiro con la Serbia, ma è pronto ad offrire il suo contributo per tutta la stagione. “Il Napoli ha speso tanto per me, è vero, ma davvero non avverto la pressione. E’ solo uno stimolo in più per fare bene”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA