calcio mercato

Malonga-Cesena: fumata quasi bianca

L’aveva portato in maglia granata il direttore sportivo Tosi nell’estate del 2007, bruciando una nutrita concorrenza. Perché Malonga faceva gola anche a molte big d’Europa, dopo aver dimostrato tutto il...

Redazione Toro News

"L’aveva portato in maglia granata il direttore sportivo Tosi nell’estate del 2007, bruciando una nutrita concorrenza. Perché Malonga faceva gola anche a molte big d’Europa, dopo aver dimostrato tutto il proprio valore nel settore giovanile del Monaco. Al Torino, però, l’attaccante francese ha avuto poche occasioni di mettersi in mostra e nel 2009 è stato prestato prima al Foggia e poi al Cesena, dove probabilmente giocherà anche la prossima stagione.

"La società romagnola ha, infatti, il diritto di aprire una comproprietà, per una cifra vicina ai 750mila euro e non vuole farsi sfuggire questa occasione. Nonostante la giovane età, Malonga ha giocato con una certa continuità l’anno passato in maglia bianconera, siglando otto reti di cui alcune molto pesanti. Segnò proprio nella gara di andata contro il Torino e fu sua la doppietta che permise al Cesena di espugnare Lecce nel momento decisivo della stagione.

"In cambio alla corte di Lerda potrebbe approdare Do Prado, giocatore molto apprezzato dal tecnico piemontese e che si inserirebbe alla perfezione nei suoi schemi, come esterno offensivo del 4-2-3-1. Decisamente intrigante ma meno percorribile, invece, l’ipotesi Giaccherini. Dopo una stagione strepitosa è difficile che l’esterno possa rimanere ancora in serie B. Sono tante le società della massima serie ad aver messo gli occhi su di lui.