calcio mercato

Marino: “Quagliarella al Toro? Può tranquillamente sostituire Immobile”

Esclusiva TN, l'ex tecnico dell'attaccante campano all'Udinese: "E' fortissimo, ha le migliori qualità tecniche e caratteriali. E' un giocatore tenace che non si arrende...

Marco De Rito

"E' Fabio Quagliarella, che già vestì la maglia del Torino dalle giovanili fino all'esordio in prima squadra, una delle prime scelte del club granata per sostituire Ciro Immobile. Per parlare di quello che potrebbe essere un grande colpo di calciomercato per il Toro, abbiamo contattato Pasquale Marino, che, nelle sue tre stagioni ad Udine (2007-2009) ha avuto modo di allenare l'attaccante oggi alla Juventus.

"Mister, lei che ha allenato Quagliarella per tre stagioni ad Udine cosa ci può raccontare dell'attaccante di Castellamare di Stabia?

"Fabio ormai è conosciuto da tutti, sappiamo che è un attaccante fortissimo ed ha tutte le migliori qualità sia tecniche che caratteriali. E' un giocatore tenace e che non si arrende mai, quindi un giocatore importante che se dovesse giocare con continuità il suo apporto alla squadra sarebbe elevato.

"Nel gioco di Ventura si adatterebbe un attaccante come Quagliarella?

"Penso che Fabio con la sua duttilità e la sua capacità di muoversi possa sostituire tranquillamente Ciro Immobile, sono due attaccanti con caratteristiche simili, entrambi nono sono due punte di riferimento statiche ma due attaccanti che svariano molto. Il gioco che faceva Immobile nel Toro lo può fare, benissimo, anche Quagliarella

"Prima che arrivasse Ventura sulla panchina granata si era parlato di un suo possibile approdo nel Toro, lo conferma?

"No, con il Toro non c'è mai stato niente.

"Infine, dopo essere stato esonerato dal Pescara, c'è in piedi qualche trattativa per un suo ritorno in panchina?

"No, ormai le panchine tra A e B sono al completo quindi dovrò aspettare...