calcio mercato

Mercato di B: ecco cosa bolle in pentola

di Gianluca Sacchetto

Con Albinoleffe-Piacenza è andato in archivio il 2010 del calcio italiano e, conseguentemente, anche della serie B. Ora tutta...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Con Albinoleffe-Piacenza è andato in archivio il 2010 del calcio italiano e, conseguentemente, anche della serie B. Ora tutta l’attenzione è, quindi, rivolta al calciomercato, che tra due settimane riaprirà i propri battenti. Continuiamo a seguire le mosse delle squadre di serie B, per capire su quali potrà fare la corsa il Torino e quali saranno maggiormente da temere. Sicuramente tra le più attive ci sarà il Padova, con Foschi che cercherà di dare al tecnico Calori qualche rinforzo tra centrocampo e attacco. L’ultimo nome finito sulla lista della spesa del vulcanico diesse è quello di Kasami, talentuoso trequartista di proprietà del Palermo, acquistato in estate dal Bellinzona. Prima di lui, c’erano già stati contatti con Ricchiuti, pronto ad andare via da Catania, e De Paula del Chievo. Non è escluso che alla fine possano approdare tutti e tre in maglia biancoscudata. In uscita, invece, potrebbero esserci Vantaggiato e Di Nardo.

"Sempre per ciò che concerne il reparto avanzato, attivissima la Reggina, che cerca un giocatore da inserire nel proprio organico. Il sogno è Mattia Destro, scuola Inter e ora al Genoa. Ma si continua a seguire anche Amoruso, che non trova spazio a Bergamo, e, novità degli ultimi giorni, Giacomo Cipriani. L’attaccante ora milita in Prima Divisione di Lega Pro (Spal) e sarebbe ben contento di salire di categoria. Ma in B gli amaranto non sono gli unici a seguirlo. Sulle sue tracce ci sono, infatti, anche Albinoleffe e Sassuolo, che potrebbe così cedere Bruno. Chi è pronto a fare le valige dallo stretto è il difensore Acerbi, classe ’88, sul quale il Palermo ha messo gli occhi da diverso tempo.

"All’Atalanta con ogni probabilità approderà Antenucci, tanto più in considerazione della lesione al ginocchio che ha costretto Ruopolo all’intervento chirurgico. Per Giorgi, invece, c’è da superare la concorrenza del Toro. Si preannuncia, quindi, un altro duello tra le società, dopo che in estate i granata l’avevano sempre spuntata, con Di Cesare e Sgrigna. Il Siena cederà sicuramente Paolucci, che non trova spazio. In pole-position per acquisirlo il Bari, alla ricerca di un attaccante affidabile per provare a salvare una stagione fallimentare. Vicino all’addio il numero uno del Pescara Pinna, dopo alcune incomprensioni con la dirigenza, mentre in entrata interessa Tonucci, difensore classe ’88 del Vicenza.

"Pochi movimenti per Novara e Varese, le due più belle sorprese di questa B. Entrambe dovranno più che altro resistere alle richieste. Gonzalez, Bertani tra i piemontesi, Ebagua in primis tra le fila lombarde. Su di lui c’è l’Udinese. Infine il Livorno, che ha praticamente ceduto il promettente portiere Bardi (’92) all’Inter e sta cercando un rinforzo per il reparto offensivo, nel tentativo di rimanere in zona playoff fino al termine della stagione.