I centravanti fin qui accostati al Toro si stanno tutti allontanando, in primis Vucinic, che si sta accasando in queste ore alla Roma. Il giocatore, che senza dubbio sarebbe stato il colpo ad effetto di Cairo in queste ultime ore di trattativa, è stato soffiato dalla Roma che ha potuto spendere senza problemi grazie ai soldi appena incassati dalla cessione di Mido al Tottenham. Resta aperta la pista Amauri anche se si è raffreddata nelle ultime ore sia perché il Palermo è passato in pole position nella trattativa, sia perché pare siano entrati in gioco anche alcuni club inglesi.
calcio mercato
Mercato, finale senza punta?
I centravanti fin qui accostati al Toro si stanno tutti allontanando, in primis Vucinic, che si sta accasando in queste ore alla Roma. Il giocatore, che senza dubbio sarebbe stato il colpo ad effetto di Cairo in queste ultime ore di trattativa,...
"Il nome più gettonato resta quello di Stefano Fiore, il quale ha già trovato l’accordo con il Torino, ma è il Valencia ad essere l’ostacolo più duro: la società spagnola intende cedere a titolo definitivo l’ex viola, mentre Cairo lo vorrebbe solo in prestito, come fece l’anno scorso Della Valle. Ad ogni modo lo stesso presidente granata ha confermato all’Ata Quark che l’obiettivo, forse unico, resta proprio l’ex laziale e viola. Secondo i giocatori dell’attuale rosa la squadra è già al completo così, soprattutto in attacco dove è importante dare fiducia ad Abbruscato, così come ha rilanciato in conferenza stampa Oscar Brevi, portavoce del pensiero dello spogliatoio.
"In effetti il mercato granata estivo potrebbe concludersi con il solo acquisto dell’esterno sinistro, mentre per l’attacco si potrebbe andare a gennaio, quando si faranno le correzioni in corso. Non è escluso che De Biasi, per coprirsi a necessità, adotti un modulo ad una sola punta, sfruttando la fantasia di Rosina a ridosso, con un 4-2-3-1. Attualmente il Toro può contare su Stellone, Muzzi, Abbruscato e all’occorrenza anche su Rosina. Nel caso in cui arrivasse Fiore, che può giocare anche da trequartista, il nazionale Under 21 potrebbe essere impiegato da seconda punta. Stellone pare in buona forma e se non sarà più falcidiato dalla fastidiosa pubalgia è in grado di diventare un protagonista nella massima serie. De Biasi già dall’anno scorso lo sta sponsorizzando come uno dei centravanti più forti mai allenati finora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA