calcio mercato

Mercato: Fiorentina e Genoa protagoniste

di Alessandro Salvatico

 

Rolando Bianchi è praticamente un giocatore libero. Per lo meno, non è più un giocatore della...

Redazione Toro News

"di Alessandro Salvatico

"Rolando Bianchi è praticamente un giocatore libero. Per lo meno, non è più un giocatore della Lazio. Lotito, dunque, ha scelto di non esercitare il diritto di riscatto del centravanti, che anzi ha già provveduto a sostituire: è ufficiale, infatti, l’acquisto del reggino Nicola Amoruso, per bocca dello stesso presidente amaranto Foti. Manca solo, per ora, l’entità dell’esborso. Alla luce di questo sviluppo, diventa ancora più evidente l’abilità e l’aggressività con la quale, a Gennaio, la Lazio si assicurò l’attaccante, garantendo una cifra che non avrebbe versato ma garantendosi per alcuni mesi le prestazioni del bomber, salvo poi ripiegare a fine campionato su una soluzione meno onerosa. Fattostà che Bianchi, ora, è sul mercato. Il Manchester City è più che propenso a cederlo, e la prima società che si è fatta avanti è il Genoa. Il club di Preziosi vorrebbe rimpiazzare con lui il posto di Borriello, riscattato dal Milan. Molto attiva, e apparentemente pronta a investire molto, la società rossoblù: oltre all’attaccante, c'é l’offerta (ufficiale) avanzata per Cigarini, mentre l’agente del valenciano Emiliano Moretti fa sapere che sempre da Genova è partita una richiesta consistente per il suo assistito.

"A proposito di società attive: la Fiorentina dovrebbe aver chiuso il proprio calciomercato, a sentire Pantaleo Corvino, ma i fatti dicono il contrario. Per rifarsi del mancato acquisto di Barzagli, che ha seguito Zaccardo a Wolfsburg, i dirigenti viola stanno infatti pressando l’Udinese perché accetti di cedere Zapata. Un altro giovane, per mantenere la linea (vincente) gigliata. Con prontezza, inoltre, la società di Della Valle si sta tuffando su Konko, il francesino del Genoa che sembrava destinato all’Inter ma il cui passaggio in nerazzurro sta rallentando, complice il cambio d’allenatore voluto da Moratti. Protagonista in ogni direzione, insomma, la Fiorentina.

"E sempre ai toscani viene legato oggi il nome del nigeriano del Chievo, Victor Obinna, che Sartori annuncia in vendita al miglior offerente, non facendo mistero del fatto che proprio Corvino, a Gennaio, chiese la giovane punta. Sarebbe l’ennesimo attaccante per Prandelli, e a quel punto, finalmente, inizierebbero le cessioni, che tante altre società attendono con ansia, non ultima il Torino.