calcio mercato

Mercato, i movimenti delle altre di A

Ufficialmente comincerà solo il primo luglio, ma la sessione estiva del calciomercato è già entrata nel vivo per le società di serie A. Partiamo dall’ultima arrivata, il Pescara che domenica insieme al Torino...

Redazione Toro News

Ufficialmente comincerà solo il primo luglio, ma la sessione estiva del calciomercato è già entrata nel vivo per le società di serie A. Partiamo dall’ultima arrivata, il Pescara che domenica insieme al Torino ha festeggiato il ritorno nella massima serie. In attesa di capire cosa sarà di Zeman, in questi giorni ci saranno gli incontri decisivi con il tecnico boemo che dovrebbe comunque rimanere in riva all’Adriatico, si sa di più riguardo i giocatori.

Nel Pescara del futuro non ci sarà più Immobile, che contro la Nocerina disputerà la sua ultima gara da giocatore biancoazzurro. Poi, come confermato dal presidente del Genoa Preziosi, il capocannoniere della serie B vestirà la maglia del grifone per la sua prima vera esperienza in A. Decisamente più alte le possibilità di permanenza di Insigne, altro grande protagonista della cavalcata del Pescara. L’attaccante di proprietà del Napoli ha fatto capire che tornerà al “San Paolo” solo se partirà alla pari con gli altri attaccanti, altrimenti gradirebbe disputare la serie A in Abruzzo, dove d’altronde se l’è guadagnata, ma altre società di A spingono, su tutte il Chievo.

Ultima situazione da risolvere è quella riguardante Verratti, sul quale da tempo ha messo gli occhi la Juventus, ma con l’Inter che negli ultimi giorni ha fatto capire di essere anch’esso interessato al regista classe ’92 inserito da Prandelli nei pre-convocati dell’ormai prossimo Europeo. Al momento sembra probabile un altro anno a Pescara per il gioiellino di centrocampo prima del grande salto.

Rimanendo in casa Inter, aumenterà sempre più la colonia argentina. Prossimo l’acquisto di Rodrigo Palacio dal Genoa, Moratti continua a premere per Lavezzi e per la difesa piace Silvestre del Palermo, con cui si discuterà anche della situazione Viviano. Nelle ultime ore si è sondata anche la pista Giovinco, autore di una stagione strepitosa con la maglia del Parma. L’Udinese ha ormai trovato l’accordo con il difensore Heurtaux del Caen, strappandolo alla concorrenza delle altre.

Niente Milan per Maxi Lopez nella prossima stagione. L’attaccante di proprietà del Catania non verrà riscattato dal club di via Turati, che ha già preso Montolivo per rinforzare un centrocampo che rimarrà orfano di Aquilani. Il Bologna saluta Di Vaio e Raggi (a breve anche Mudingayi) ed è vicino all’acquisto del centrocampista del Barcellona B Riverola. L’Atalanta riscatterà Denis per poco più di due milioni.