calcio mercato

Mercato: Napoli protagonista

Nell’attesa che finalmente si sblocchi la situazione di stallo che regna in casa Toro con la nomina del nuovo direttore sportivo (il nome più gettonato è sempre quello di Paratici, capo degli osservatori...

Federico Floris

"Nell’attesa che finalmente si sblocchi la situazione di stallo che regna in casa Toro con la nomina del nuovo direttore sportivo (il nome più gettonato è sempre quello di Paratici, capo degli osservatori della Samp, in pole position su Pederzoli, sfumate le eventuali trattative con Salvatori e Sartori) è il Napoli a focalizzare su di sé l’attenzione in questa fase di mercato.Gli azzurri nel giro di 24 ore si sono assicurati due colpi notevoli: il primo, come sappiamo è German Denis, il centravanti dell’Independiente a lungo ma invano corteggiato dalla società granata, il secondo è Christian Maggio, autentica rivelazione dell’ultimo campionato doriano.I blucerchiati sono così in cerca di un sostituto per la fascia destra nel 3-5-2 di Mazzarri e l’oggetto del desiderio si chiama Marco Motta, sul quale l’Udinese ha annunciato da tempo di voler esercitare il diritto di controriscatto sul Torino. Se i friulani dovessero cedere il capitano dell’under 21 potrebbero tenere in organico Giandomenico Mesto, ancora a metà tra i bianconeri e la Reggina.

"Il Genoa nel frattempo continua a muoversi con efficacia sul mercato nazionale: dopo Modesto dalla Reggina, Gasbarroni dal Parma e Di Gennaro dal Bologna sono nel mirino di Preziosi e Pastorello Palladino, Bianchi e Cigarini, per il quale è partita un’offerta verso il club emiliano. Anche il giovane regista è nei piani del Toro ed anche in questo caso se si vuole veramente il giocatore bisogna agire rapidamente prima che lo facciano altri. Un’alternativa è costituita dal brasiliano Matuzalem, mancino di buona qualità già allenato da De Biasi a Brescia e recentemente retrocesso a sorpresa con un Saragozza attrezzato per una Liga da protagonista. Terminiamo con un'altra notizia ufficiale che riguarda un centrocampista d'ordine: Sergio Volpi ha firmato con il Bologna.