"Nell’attesa che finalmente si sblocchi la situazione di stallo che regna in casa Toro con la nomina del nuovo direttore sportivo (il nome più gettonato è sempre quello di Paratici, capo degli osservatori della Samp, in pole position su Pederzoli, sfumate le eventuali trattative con Salvatori e Sartori) è il Napoli a focalizzare su di sé l’attenzione in questa fase di mercato.Gli azzurri nel giro di 24 ore si sono assicurati due colpi notevoli: il primo, come sappiamo è German Denis, il centravanti dell’Independiente a lungo ma invano corteggiato dalla società granata, il secondo è Christian Maggio, autentica rivelazione dell’ultimo campionato doriano.I blucerchiati sono così in cerca di un sostituto per la fascia destra nel 3-5-2 di Mazzarri e l’oggetto del desiderio si chiama Marco Motta, sul quale l’Udinese ha annunciato da tempo di voler esercitare il diritto di controriscatto sul Torino. Se i friulani dovessero cedere il capitano dell’under 21 potrebbero tenere in organico Giandomenico Mesto, ancora a metà tra i bianconeri e la Reggina.
calcio mercato
Mercato: Napoli protagonista
Nell’attesa che finalmente si sblocchi la situazione di stallo che regna in casa Toro con la nomina del nuovo direttore sportivo (il nome più gettonato è sempre quello di Paratici, capo degli osservatori...
"Il Genoa nel frattempo continua a muoversi con efficacia sul mercato nazionale: dopo Modesto dalla Reggina, Gasbarroni dal Parma e Di Gennaro dal Bologna sono nel mirino di Preziosi e Pastorello Palladino, Bianchi e Cigarini, per il quale è partita un’offerta verso il club emiliano. Anche il giovane regista è nei piani del Toro ed anche in questo caso se si vuole veramente il giocatore bisogna agire rapidamente prima che lo facciano altri. Un’alternativa è costituita dal brasiliano Matuzalem, mancino di buona qualità già allenato da De Biasi a Brescia e recentemente retrocesso a sorpresa con un Saragozza attrezzato per una Liga da protagonista. Terminiamo con un'altra notizia ufficiale che riguarda un centrocampista d'ordine: Sergio Volpi ha firmato con il Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA