calcio mercato

Mercato: Peccarisi o Pavan per la difesa

In attesa di capire (e non avverr

Redazione Toro News

In attesa di capire (e non avverrà in tempi rapidi) quale sarà il nome giusto per rinforzare l’attacco, con i nomi Vryzas, Marazzina e Kutuzov che continuano a tenere banco, il ds granata Salvatori ha sondato il Lecce per Ledesma. Il 23enne argentino, giocatore talentuoso che può giostrare sia da centrocampista che trasformarsi all’occorrenza in rifinitore, non è in buonissimi rapporti col nuovo tecnico dei salentini Baldini, ma difficilmente partirà a gennaio. La classifica del Lecce è troppo precaria, a meno che arrivi un’offerta che non si può rifiutare (3-4 milioni di euro).

"Dopo l’ingaggio di Ferrarese, l’urgenza maggiore riguarda il pacchetto arretrato, dove allo stato attuale sono arruolabili tre solo centrali: capitan Brevi, Doudou e Orfei. Serve un giocatore, magari già entro il 7 gennaio, per averlo disponibile fin dalla gara contro il Pescara. Due i nomi che circolano con maggiore insistenza: l’ex Peccarisi, oggi alla Triestina, oltre al più volte citato Carrozzieri dell’Arezzo. Per quest’ultimo, però, si rischia di dover aspettare fino alla fine di gennaio, perché i toscani hanno ancora ambizioni di playoff e solo un gennaio negativo, che li allontanasse dalle zone importanti della graduatoria, potrebbe convincerli a rinunciare al giocatore giunto in prestito dalla Samp. Ed allora nelle ultime ore ha preso corpo l’ipotesi Pavan, che De Biasi ha già allenato nel Modena e che potrebbe anche accettare di scendere di categoria. Dopo l’uscita dalla Uefa, la Sampdoria ha infatti deciso di sfoltire la rosa, rinunciando ad un giocatore per reparto, anche se l’infortunio di Falcone potrebbe bloccare la partenza di Pavan.

Guardando già oltre, a giugno, dando per scontato il ritorno in serie A, il Toro sta tessendo la tela per arrivare ad un nome importante, un giocatore con esperienza internazionale, che dovrebbe diventare l’uomo guida del centrocampo: l’identikit corrisponde al nome di Fabio Liverani, forse il giocatore migliore oggi in rosa alla Lazio. Ma giugno è ancora lontano e la promozione tutta da conquistare, serve qualcosa subito ed allora De Biasi avrebbe indicato in Italiano un giocatore utilissimo per completare la rosa, ma arrivare all’ex genoano si annuncia un’impresa non facile, il Verona chiede almeno un milione di euro. Così, un tentativo potrebbe essere fatto con il Cesena per il promettente Ciaramitaro, centrocampista col fiuto del gol, anche se l’ottima classifica dei romagnoli lascia supporre che nessuno dei gioielli di famiglia sarà messo all’asta.