gazzanet

Milan e Fiorentina sulle tracce di Zaza, l’Inter cerca un terzino

Il mercato delle altre / Tra i nomi caldi per i neroazzurri Criscito, Rodriguez ma anche l'ex granata Matteo Darmian

Redazione Toro News

Torna il calciomercato in Serie A, si riaprono le trattative per cercare di rinforzare i vari organici. In questo valzer non c’è solo il Toro, che si prepara ad accogliere Iturbe, ma anche le altre squadre di Serie A si stanno rinforzando aggiungendo, per così dire, frecce al proprio arco. Il mercato è aperto ufficialmente da poche ore ma sono già parecchie le ufficialità. Da Pavoletti a Napoli, che ha scelto la casacca numero 32, a Rincon alla Juventus con "El General" che ha già dimostrato tutto il suo carisma nella prima conferenza stampa. Ufficiale anche l'approdo di Aquilani al Sassuolo con il centrocampista che potrebbe scendere già in campo nel match di domenica contro il Toro. In dirittura d'arrivo anche l'arrivo di Bovo a Pescara che intanto, nella giornata di ieri, ha ufficializzato Stendardo.

Le altre big del campionato invece stentano ancora a dare notizie ufficiali. Secondo alcune voci di mercato Milan e Fiorentina sarebbero interessate a Simone Zaza, attaccante ex Juve che non sta trovando spazi nella sua avventura inglese al West Ham. Le due compagini si starebbero cautelando in caso di partenza di Bacca e Kalinic attirati dai milioni provenienti dalla Cina. Capitolo Inter: la formazione allenata da Stefano Pioli, dopo aver ceduto Felipe Melo e aver messo Jovetic alla porta, è in cerca di un terzino. Tra i nomi caldi Criscito, Rodriguez - esterno svizzero attualmente in forza al Wolfsburg - ma anche un ex conoscenza granata: Matteo Darmian. Il laterale non ha fin ora trovato il giusto feeling con Jose Mourinho e potrebbe partire in prestito alla volta di Milano.

Anche il Napoli intanto si è informato per un ex granata attualmente in forza all'Inter. Si tratta di Danilo D'Ambrosio ma pare che la società di De Laurentiis abbia ricevuto il secco no e il terzino ex Toro sia pronto a rinnovare con la società milanese.