calcio mercato

Monaco: Rodriguez va al Real, assalto a Cerci

Calciomercato / Se il Milan tentenna, i monegaschi fanno sul serio per la "stella" del Torino: James Rodriguez va a Madrid per 70 milioni, serve un esterno all'altezza ed il talento di...

Diego Fornero

"Ieri sera, come vi abbiamo raccontato, il vertice tra Galliani, Berlusconi e Inzaghi non ha portato il Milan a formulare l'offerta decisiva al Torino per l'ingaggio di Alessio Cerci. I granata, si sa, valutano l'esterno di Valmontone 20 milioni e non intendono fare sconti, né valutano alcuna contropartita tecnica, situazione che rende, al momento, l'ingaggio di Cerci fuori mercato per i rossoneri.

"MONACO, CESSIONE TOP AL REAL - Tutt'altra situazione, invece, per il Monaco: i monegaschi, cui Cerci piace, e non poco, sono ad un passo dalla cessione del colombiano James Rodriguez, vera rivelazione dei Mondiali brasiliani, al Real Madrid, per la mostruosa (ma neanche troppo, considerati gli eccessi cui il Real ci ha abituato) cifra di 70 milioni. Un fiume di denaro da reinvestire per raggiungere i propri obiettivi maggiormente concreti, tra i quali proprio l'esterno offensivo del Torino.

"MONEGASCHI PRONTI A SODDISFARE IL TORINO - La dirigenza del club della Ligue 1, vice-campione di Francia e sicuro protagonista nella prossima Champions' League, potrà dunque soddisfare senza particolari problemi le richieste economiche del Toro: se non i 20 milioni di Euro che chiede Urbano Cairo, comunque una cifra che ci si avvicini. Ovviamente, sarebbe garantito anche al giocatore, oltre al massimo palcoscenico europeo (vera e mai celata ambizione di Alessio Cerci), anche un contratto più che soddisfacente dal punto di vista economico, con un ingaggio presumibilmente superiore ai 2 milioni a stagione.

"FERREYRA IL PRIMO INDIZIATO PER SOSTITUIRE CERCI - I presupposti per l'affare, insomma, ci sono tutti: l'assalto ad Alessio Cerci può iniziare, con il Toro pronto a ricevere un fiume di denaro da investire sul partner d'attacco da affiancare a Quagliarella: riflettori puntati, in particolare, su Facundo Ferreyra, in rotta con lo Shakhtar Donetsk, e perfetto per l'identikit tracciato da Giampiero Ventura per l'attacco granata del 2014/2015...