Obodo, partenza imminente

di Valentino Della Casa

Che il futuro di Obodo fosse lontano da Torino lo avevamo già detto e si era intuito da diverso tempo. Il centrocampista nigeriano, in prestito dall’Udinese, ha faticato ad entrare in sintonia con gli schemi di mister Lerda, passando dallo status di “riserva di lusso” a “grande escluso” nel giro di pochi mesi. Fino alla trasferta…

di Redazione Toro News

di Valentino Della Casa

Che il futuro di Obodo fosse lontano da Torino lo avevamo già detto e si era intuito da diverso tempo. Il centrocampista nigeriano, in prestito dall’Udinese, ha faticato ad entrare in sintonia con gli schemi di mister Lerda, passando dallo status di “riserva di lusso” a “grande escluso” nel giro di pochi mesi. Fino alla trasferta con il Varese, dove non è arrivata neppure la convocazione. Così, insieme a Carrieri e Säumel (non Filipe, ripetiamo, che a causa della normativa FIFA potrà tornare solo a Parma) c’è anche proprio Obodo ufficialmente sul mercato, chiuso dall’arrivo di Budel a centrocampo, settore nel quale si considereranno soltanto movimenti in uscita.

Domani, oltre all’incontro con Lucci, il procuratore di D’Alessandro, Petrachi ha previsto in agenda anche un colloquio a Milano con Carpeggiani, per approfondire il discorso legato alla cessione di Obodo (già avviato telefonicamente settimane fa), che tornerà ad Udine prima di essere girato ad un’altra squadra. Difficile rivedere ancora il mediano in B, così come altrettanto difficile sarà vederlo nella Serie A italiana (solo un timido interessamento del Cesena): molto più probabilmente si valuterà una cessione all’estero, dove Obodo avrà modo di giocare con continuità e tornare ad avere nelle gambe quel ritmo partita che a Torino non ha mai raggiunto. E così anche un altro tassello in uscita verrà piazzato -molto probabilmente- già in settimana: Petrachi vuole chiudere, Carpeggiani e l’Udinese anche. E terminerà un rapporto che, a Torino, non è mai definitivamente sbocciato.

 

(Foto: M. Dreosti)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy