calcio mercato

Passi avanti per Loviso

Cinque milioni per la metà? A Torino non esiterebbero a dire sì, se l’offerta del Palermo per la metà del cartellino di Blerim Dzemaili venisse confermata. E se in mezzo ci fosse anche il prestito...

Redazione Toro News

"Cinque milioni per la metà? A Torino non esiterebbero a dire sì, se l’offerta del Palermo per la metà del cartellino di Blerim Dzemaili venisse confermata. E se in mezzo ci fosse anche il prestito gratuito di Davide Succi, allora la dirigenza di via dell’Arcivescovado si leccherebbe davvero le dita.Ma, come abbiamo avuto modo di scrivere nei giorni scorsi, quel che vorrebbe realizzare presidente Cairo è annunciare la cessione dello svizzero insieme all’acquisto del grande obiettivo di centrocampo, il regista di qualità.Perchè i soldi che entreranno nelle casse del Toro renderanno possibile trattare mettendo sul piatto anche "solamente" soldi, e non per forza qualche altro giocatore.

"Massimo Loviso, sull’ascensore che vede lui e Manuel Iori distaccarsi e farsi distaccare vicendevolmente ogni giorno, oggi guadagna metri. Il metronomo del Livorno ha già avuto modo di esprimere il suo gradimento alla soluzione granata, per quanto questo significhi per lui tornare in quella B dalla quale è appena uscito; per farlo chiede un adeguamento del contratto, un ingaggio che dovrebbe raggiungere i 400mila euro a stagione (ossia, comunque meno di Zanetti, e molto meno di Diana, per restare agli esempi di casa).

"Il procuratore del giocatore, Ciccio Romano, continua a farci sapere di non aver ancora trattato con Foschi, ma la fase in cui ds e agente si siederanno a tavolino pare prossima: il dirigente del Torino ha infatti finora concentrato il suo lavoro solo sulla controparte livornese, avendo già ricevuto l’assenso del diretto interessato. E proprio con Spinelli, la trattativa è andata per le lunghe, anche e soprattutto per la questione-contropartita: i granata hanno proposto Barone, i toscani hanno detto “ok” a patto che il giocatore fosse disposto a decurtarsi l’ingaggio, il campione del mondo si è espresso in merito ma non è stato ritenuto sufficiente il suo sforzo.

"Allora, è stata avanzata una nuova proposta: Zanetti, che però a Torino vogliono confermare. Contro-offerta: Pratali, che non dispiace a Ruotolo, il quale però preferirebbe Rubin, per trattare il quale però le cifre si alzerebbero considerevolmente, troppo per l’affare in questione.Dunque, si potrebbe chiudere anche solo per soldi, per quanto Foschi cerchi comprensibilmente lo scambio ad ogni costo. Per un paio di milioni scarsi, Loviso potrebbe essere il regista per Colantuono. E’ una trattativa che anche Cairo vorrebbe chiudere relativamente presto, perché per il ruolo in campo è importante che un elemento del genere non arrivi quanto la squadra ed il suo gioco sono già fatti.