calcio mercato

Per il 4-4-2 servono le ali

di Gianluca Sacchetto

Archiviata l'ultima gara del 2009 nel modo peggiore possibile, ora il discorso si sposta sul tavolo del calciomercato. Cairo ha già dichiarato di essere...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Archiviata l'ultima gara del 2009 nel modo peggiore possibile, ora il discorso si sposta sul tavolo del calciomercato. Cairo ha già dichiarato di essere pronto a spendere per rinforzare una rosa, sulla carta assolutamente in grado di fare bene in una serie B come quella attuale, ma a conti fatti incapace di mettere sul campo le proprie qualità tecniche.

"Ora la palla passa a Foschi, che dovrà riuscire a colmare le lacune più evidenti della rosa, seppur con un budget forzatamente limitato. Tra di esse sicuramente ci sono le fasce di centrocampo. Al momento, infatti, solo Diana e Gasbarroni potrebbero ricoprire il ruolo di esterni in un ipotetico 4-4-2, modulo che potrebbe diventare realtà a partire dalla gara contro il Mantova, dopo le delusioni portate dal rombo di centrocampo. Proprio in funzione di un 4-4-2 la società si sta guardando intorno alla ricerca di rinforzi.

"Il nome più caldo è quello del centrocampista di proprietà della Fiorentina Savio, come ci ha anche rivelato nella giornata di ieri il suo procuratore Bastianelli. Ma, vista la probabilissima partenza di Diana, sempre che Foschi riesca a piazzare il giocatore dato l'elevato ingaggio, serviranno delle alternative. Giocatori che non dovranno mostrare problemi ad accettare la panchina ma, al tempo stesso, capaci di rendersi utili quando chiamati in causa. L'identikit perfetto corrisponde ad Antonio Buscè, esperto centrocampista approdato quest'estate alla Reggina, dopo una lunga militanza ad Empoli. Tra l'altro il giocatore ha anche la famiglia nella città della Mole. Un vantaggio non da poco nella conoscenza dell'ambiente.