calcio mercato

Perinetti: ”Lavoriamo per evitare le buste”

I colloqui tra Torino e Palermo vanno avanti da giorni, anzi. Da settimane se non mesi. Molteplici i discorsi in ballo, ma quelli da discutere – e risolvere...

Manolo Chirico

I colloqui tra Torino e Palermo vanno avanti da giorni, anzi. Da settimane se non mesi. Molteplici i discorsi in ballo, ma quelli da discutere – e risolvere pacificamente – sono fondamentalmente due: le comproprietà di Glik e Darmian. Entrambi i giocatori sono pedine cardine dello scacchiere granata dai i quali il Toro vorrà assolutamente ripartire. Ventura ha messo i due sullo stesso piano di importanza, definendoli fondamentali per il progetto granata. A dire il vero Darmiansarebbe leggermente più in alto rispetto al polacco, ma solo ragioni anagrafiche: circa un anno e 10 mesi la differenza d’età.

"Per capire meglio la situazione legata ai due difensori, abbiamo intercettato l’uomo mercato dei rosanero Giorgio Perinetti.

"Buongiorno Perinetti, il rischio di andare alle buste con il Torino è concreto?

"''Al momento direi di no. Stiamo lavorando apposta per evitare di andare alle buste. I rapporti con i dirigenti granata sono buoni ed entrambe le società vogliono trovare una soluzione pacifica''.

"Ci sono stati diversi incontri, a che punto è la trattativa?

"''Ci siamo incontrati più volte, ma questo non significa che ci sia una situazione di stallo o peggio una rottura. Semplicemente tutti abbiamo tanti affari da portare avanti e il tempo non è mai abbastanza. Per ora il Toro sa quali sono le nostre esigenze e stiamo trovando un punto d’incontro per risolvere la situazione entro il limite imposto dai regolamenti (20 giugno ore 19.00, ndr)''.

"Quando verosimilmente ci sarà il prossimo incontro?

"''Domani. Ci rivedremo ancora, con la speranza di trovare un accordo che soddisfi entrambi. Glik e Darmian sono giocatori che possono servire anche al Palermo, ma che allo stesso tempo interessano concretamente al Toro. Ripeto, stiamo lavorando per trovare l’intesa ed evitare di andare alle buste''.

"Quello di domani potrebbe essere l’incontro decisivo?

"''Tutto è possibile. Ma non dipende solo da noi. Come ho detto Glik e Darmian sono giocatori che possono servire al Palermo ed interessano seriamente al Toro. C’è tempo sino al 20 giugno per chiudere la questione e tutti quanti ci auguriamo di risolvere in fretta la questione''.

"Quanto sono distanti le parti?

"''Non più di tanto. Si tratta solo di sedersi al tavolo con la giusta calma e decidere. Nessuno vuole mettere i bastoni tra le ruote a nessuno. E nessuno vuole forzare la mano. Per ora non c’è altro da aggiungere''.

"Dopo le chiacchierate di oggi, quindi, domani ci sarà un altro incontro. Potrebbe essere quello decisivo oppure no, fatto sta che il tempo stringe e la distanza tra le parti non è insuperabile. Come abbiamo detto in questi giorni, spetterà a Cairo l’onere e l’onore di chiudere una volta per tutte il discorso: trattenendo a Torino i due difensori.

"Manolo Chirico

"

"(foto filippotozzi.wordpress.com)

"