L'intenzione é quella di chiudere oggi: il massimo del rinvio ritenuto accettabile é quello di 24 ore, ma con buona probabilità é in giornata che il Torino vuole avere il suo nuovo portiere titolare. Stavolta, in via dell'Arcivescovado si sono mossi in fretta, molto in fretta; dopodiché, si può discutere sulla natura delle scelte fatte, ossia la volontà di puntare su un elemento d'esperienza, in pratica una sorta di "traghettatore" della porta fino a giugno, e non su un giovane che sia rischio ma anche programmazione.
calcio mercato
Portiere Torino: Petrachi vuole la firma oggi
L'intenzione é quella di chiudere oggi: il massimo del rinvio ritenuto accettabile é quello di 24 ore, ma con buona probabilità é in giornata che il Torino vuole avere il suo nuovo portiere titolare.
...
La rosa dei candidati é quella che vi abbiamo comunicato poco fa: Benussi, Lobont, Avramov in ordine di preferenza e probabilità. Sapevamo però che il mazzo di carte fra le mani di Petrachi era un poker, non un tris, e mancava il quarto nome; o meglio, ce ne mancava la certezza, senza la quale siamo avvezzi a non diffondere notizie (la voce, invece, circolava da ore). Si tratta di Alex Manninger, per il quale la dirigenza granata ha incontrato quella della Juventus a Bergamo, già sabato sera, dopo che i bianconeri avevano sfidato l'Atalanta.
Il 35enne austriaco dal passato (breve) proprio al Toro é un estremo difensore di grande valore; l'arrivo di Storari, un anno fa, gli ha ridotto notevolmente lo spazio, tanto che nello scorso campionato non é mai sceso in campo e ormai sono un ricordo le 27 presenze con i bianconeri accumulate nelle due stagioni precedenti. L'ex titolare del Siena é la quarta -ed ultima- concreta possibilità, pur se la graduatoria dei "numeri 1" pubblicata in precedenza resta tutt'ora valida, come si diceva.
(foto M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA