"Tra i diversi spunti regalati a tecnici e critici, la sfida tra Rennes e Torino ha mostrato sopra ogni cosa una lieve carenza in fase offensiva. L'attacco del Toro, che ad oggi punta molto se non tutto sul tandem Maxi Lopez-Quagliarella necessita di un innesto, capace di creare quel sano dualismo in campo, dal quale la squadra ne uscirebbe più forte di prima.
toro
Rennes-Torino: manca un tassello in attacco e si vede
Calciomercato / Petrachi al lavoro, con Hernandez in cima alla lista, per completare un reparto che ieri si è mosso bene ma ha mostrato la sua fragilità
"L'attacco del Toro in questo momento non è zoppo o peggio ancora scarso, semplicemente un tantino leggero. Contro i rossoneri, Quagliarella - due occasioni nitide - e Maxi Lopez - nessun tiro in porta degno di nota - hanno dimostra di non essere eterni e di non poter da soli reggere l'intero peso offensivo per tutto l'arco della stagione.
"E se Amauri da un lato ha un anno di più, dall'altro Martinez è apparso logicamente indietro con la preparazione, ma soprattutto ancora acerbo. Il venezuelano molto probabilmente, in campionato verrà fuori alla distanza, ergo serve occorre acquistare un'altra punta.
"Il profilo, di cui tanto si parla, è stato più volte tracciato dallo stesso Ventura che proprio ieri durante la sfida contro il Rennes ha trovato in campo parte delle risposte che cercava. La sfida contro i rossoneri è apparsa ai più come la cosiddetta prova del nove: al Toro serve un innesto in attacco: per affrontare al meglio una stagione nella quale oltre al campionato, i granata vorranno puntare a fare bene anche in Coppa Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA