"E’ stata ultimata la procedura, e ora i destini sono decisi. In Lega Calcio sono state “aperte le buste”, dove le società avevano depositato la cifra che ritenevano essere disposte a spendere per aggiudicarsi il 50% del cartellino di un giocatore ancora non in loro possesso.Per il Torino tale situazione riguardava i giocatori Colombo, Gasbarroni, Lanna, Schiattarella, Masiero, Valtulina, Predko e Niada.
calcio mercato
Riccardo Colombo è interamente del Toro
E’ stata ultimata la procedura, e ora i destini sono decisi. In Lega Calcio sono state “aperte le buste”, dove le società avevano depositato la cifra che ritenevano essere disposte a spendere per...
"La più importante, ed anche la più incerta, riguardava il primo di costoro, il laterale destro Riccardo Colombo, a metà tra i granata e l’AlbinoLeffe. Ebbene, il club di Cairo si è aggiudicato interamente il giocatore, inserendo dunque in busta una cifra più alta di quella offerta dai bergamaschi. Ancora incerta l’entità precisa della stessa, che dovrebbe comunque aggirarsi intorno ai 300mila euro.
"Più bassa di quella della concorrenza, invece, l’offerta granata per il centrocampista Pasquale Schiattarella, offerta che viene superata da quella dell’Ancona, cosicché i dorici diventano unici controllori del cartellino del ragazzo proveniente dal vivaio piemontese. Per il compagno di squadra nelle Marche, il terzino Mattia Masiero, nessuna delle due società presenta documentazione, ed il regolamento recita che in questo caso il cartellino diventi di proprietà esclusiva di quella definita “titolare del tesseramento”, dunque in questo caso il club di Cairo.
"Discorso simile per tutti gli altri interessati dal discorso delle buste. Nessuna decisione, infatti, né per Andrea Gasbarroni né per Salvatore Lanna. Il fantasista torinese diventa così un patrimonio granata a tutti gli effetti, mentre il terzino sinistro passa definitivamente al Bologna. Il giovane ucraino Predko diventa a tutti gli effetti un giocatore della Pro Sesto, mentre Valtulina, pallino cairota, vive un destino opposto, così il suo cartellino da oggi è proprietà del Torino. De Sousa rimane al Pescara, e un ultimo frutto del vivaio granata ne lascia l’orbita: il centrocampista Niada passa del tutto al Canavese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA