calcio mercato

Rinnovi: Petrachi e Ventura, l’annuncio a salvezza acquisita?

Calciomercato / L'eventuale vittoria contro la Samp chiuderebbe la vicenda, evitando brutte sorprese

Manolo Chirico

"Che l'accordo per il rinnovo - su base biennale - tra il Toro e il tandem Ventura-Petrachi sia in via di definizione (ormai praticamente definito), non c'è alcun dubbio. Manca soltanto il cosìddetto annuncio. Questo potrebbe arrivare a salvezza acquisita, magari già dopo la sfida contro la Samp.

"Infatti, conquistando tre punti, il Toro potrà continuare a disputare la propria stagione senza pressione alcuna, consapevole che il prossimo anno giocherà certamente in Serie A. Di conseguenza, i dirigenti del club potranno iniziare a gettare le basi per il futuro, a prescindere dal piazzamento in campionato della squadra.

"Ventura continuerà a coltivare i talenti più giovani in rosa, mentre il direttore sportivo Petrachi inizierà ad intensificare i contatti, utili a condurre le trame mercatali estive.

"Manca soltanto la firma, dicevamo. Questa non è ancora stata posta ed è chiaro che diversi club stanno continuando a stuzzicare i rispettivi interessati. Ma Petrachi e Ventura sono ben felici e pronti a continuare la propria avventura in granata. ''Stiamo bene qui'', potrebbe essere parafrasata in questa maniera la risposta rifilata dai due ai vari adulatori.

"Non resta quindi che dare l'annuncio, magari dopo un'eventuale vittoria contro la Sampdoria: gara importantissima che precede un vero e proprio tour de force. Così da fugare ogni dubbio e chiudere finalmente la vicenda. Evitando brutte sorprese.

"Perché il buon lavoro svolto dai due è stato notato, in particolar modo se ci riferiamo a quello svolto dal direttore sportivo durante il mercato estivo e quello di riparazione. E in questo caso gli adulatori hanno portano in spalla blasoni di tutto rispetto, nell'ordine: quelli di Lazio, Fiorentina e Milan.