calcio mercato

Riscatto Meggiorini, lunedì l’incontro

Ecco la prima operazione di mercato del Torino 2011/2012: presto sarà acquistata l'altra metà del cartellino di Riccardo Meggiorini, fino ad oggi in possesso del Genoa e da stasera anch'essa del club di Cairo, mentre il primo 50%...

Redazione Toro News

Ecco la prima operazione di mercato del Torino 2011/2012: presto sarà acquistata l'altra metà del cartellino di Riccardo Meggiorini, fino ad oggi in possesso del Genoa e da stasera anch'essa del club di Cairo, mentre il primo 50% era stato acquistato a Gennaio proprio dal Grifone, dopo il rientro dell'attaccante dal prestito a Novara. Lunedì l'incontro fra le parti, e c'é ottimismo in casa Toro. Del resto, i termini sono noti e chiari.I rossoblù sono pronti a cedere quanto era ancora in loro possesso ai granata, per la stessa cifra pagata all'epoca: 1 milione e 200 mila euro, per una valutazione complessiva di 2,4 milioni: non certo bassa, per il comunque bravo attaccante veneto.

E così, sarà l'ex-Novara il tassello da cui parte il nuovo Toro. Non Antenucci, pure lui da riscattare (ma da ben un anno e mezzo) come Stevanovic, Iori e altri; non un nome nuovo né un Darmian che si vuole comunque trattenere ad ogni costo; a prevalere, com'é giusto che sia, é la richiesta di mister Ventura, che ha voluto e tuttora vuole fortemente il suo numero 69.

Meggiorini, 17 apparizioni e 4 reti (tutte pesanti) nel suo semestre sotto la Mole, ha iniziato male la propria avventura con diversi gol sbagliati, per poi crescere e diventare importante nel finale di campionato. Ora vuole confermarsi in Serie A per dimostrare che anche nella massima categoria può fare bene, come gli era riuscito con il Bari insieme allo stesso Ventura, e molto meno con Bologna e Novara.