di Ivana Crocifisso
calcio mercato
Rivas-Bari, l’argentino non rinnoverà
di Ivana Crocifisso
Rivas e il Bari, l'atteso incontro è avvenuto. Vi avevamo dato già ragguagli circa la sua posizione con la...
Rivas e il Bari, l'atteso incontro è avvenuto. Vi avevamo dato già ragguagli circa la sua posizione con la società pugliese: l'argentino è in scadenza di contratto e ha offerte soprattutto dall'estero. Proprio pochi minuti fa è terminato l'incontro tra l'agente del giocatore e la dirigenza biancorossa. Ebbene, il Bari vorrebbe trattenere il giocatore ma non è affatto nelle condizioni di poterlo fare. La società ha al momento diversi problemi, non solo economici, e che non può però permettersi il lusso di rinnovare un contratto. Non ci sono le condizioni per poterlo fare, e a questo punto sembra certa la partenza dell'esterno da Bari. Quest'ultimo potrebbe fare così cassa – senza pretendere chissà quale cifra, vista la delicata situazione – e soprattutto risparmiare su uno stipendio che è ancora da serie A.
L'esterno, da questo momento in poi, può dirsi ufficialmente sul mercato. Angelozzi valuterà da domani le offerte che perverranno (l'esterno ne ha già da Francia, Spagna e Argentina, ma vuole rimanere in Italia), quella del Torino compresa, destinazione che sarebbe molto gradita dal giocatore visto l'ottimo rapporto con Giampiero Ventura. Torino che nel frattempo non perde di vista quello che in questo momento è il primo obiettivo, Henry Gimenez.
E intanto il no di Sestu di cui vi abbiamo dato conto, e che ha complicato l'affare Carrozza (l'esterno sembrava ormai vicinissimo al Siena) ha causato un cambio di strategia da parte del Varese. Difficile, al momento, che il giocatore lasci i lombardi. Lo farà, questo quanto trapela, solo per un'offerta consistente e in ogni caso non in cambio di contropartite tecniche. Tutto ciò rimette in gioco quelle società che avevano ormai visto sfumare la possibilità di accaparrarselo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA