calcio mercato

Serie B, panoramica sul mercato

di Gianluca Sacchetto - Si infervora il mercato di serie B a poco più di dieci giorni dal termine ultimo per concludere le trattative. Nonostante il primo posto in classifica, continua a muoversi l’Atalanta che...

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto - Si infervora il mercato di serie B a poco più di dieci giorni dal termine ultimo per concludere le trattative. Nonostante il primo posto in classifica, continua a muoversi l’Atalanta che all’acquisto di Marilungo (5 milioni cash alla Sampdoria) ha affiancato quello di Delvecchio, vecchio pallino di Colantuono e preso in prestito dal Catania. Nelle prossime ore potrebbe arrivare anche un difensore: il nome più caldo è quello di Schiavi, centrale del Vicenza, che curiosamente proprio sabato ha realizzato la rete dell’1-1 contro i bergamaschi. In uscita Defendi, finito al Grosseto.

Il Novara, complici gli addii di Ventola e Gigliotti, ha un’assoluta necessità di un attaccante. Sensibile è in stretto contatto con il Varese, per arrivare a Cellini, chiuso in biancorosso da Ebagua e Neto Pereira, ma non tralascia le alternative: su tutti Possanzini e Sansovini. Eccoci, poi, alla terza e ultima capolista: il Siena. I toscani lavorano quasi esclusivamente in uscita. L’attaccante Immobile è già con le valige in mano, destinazione Grosseto e presto alcuni suoi compagni potrebbero fare la stessa fine. Tutto in stand-by in casa Reggina, almeno per ciò che concerne gli acquisti. Lodi, che sembrava ad un passo dal vestire la maglia amaranto, rimarrà probabilmente a Frosinone, dopo l’arrivo del nuovo tecnico Campilongo. I ciociari hanno poi preso De Maio dal Brescia ed il portiere Frison dal Vicenza, complice l’infortunio di Sicignano e la poca fiducia riposta in Frattali.

(foto: varese7press.it)