calcio mercato

”Sgrigna? Ne parleremo col Toro”

Non è un segreto che al Torino interessi Alessandro Sgrigna, talentuoso attaccante in forza al Vicenza. La punta originaria di Roma è di proprietà dei biancorossi dalla stagione 1999/2000, ma solo negli...

Edoardo Blandino

Non è un segreto che al Torino interessi Alessandro Sgrigna, talentuoso attaccante in forza al Vicenza. La punta originaria di Roma è di proprietà dei biancorossi dalla stagione 1999/2000, ma solo negli ultimi anni, dopo una lunga gavetta in prestito a varie società, è diventato un punto di forza della società veneta. Pur avendo grandi doti tecniche, il ragazzo 30enne non è mai riuscito a dimostrare tutta la sua classe in Serie A. Nonostante ciò, pare che ci siano diverse squadre della massima categoria interessate. D’altronde, a quell’età si raggiunge la piena maturità e non c’è il rischio di bruciarsi in caso di passaggio ad una lega superiore.

Il Torino dovrà dunque battere la concorrenza di altre società, ma Petrachi può vantare un canale preferenziale con Vicenza. Sono stati tanti gli affari fatti dai granata in questi anni e alcune operazioni le ha portate a termine lo stesso ds: dal rinnovo della comproprietà di Gorobsov all’arrivo alla corte di Lerda di Di Cesare. Forte dei buoni rapporti con i biancorossi, Petrachi si siederà al tavolo con Cristallini per discutere del giocatore. A confermarlo è lo stesso DS del Vicenza in esclusiva per TN:

«Sgrigna al Torino è una possibilità per i granata. Certo, hanno anche altri obiettivi, ma con loro ne abbiamo già parlato. Con Petrachi ci sono buoni rapporti e di conseguenza nulla è precluso. Ci sono altre società interessate al giocatore, ma sicuramente ne riparleremo di nuovo anche con il Torino».