di Valentino Della Casa - Non solo Medo (per maggiori informazioni, cliccare qui), il Torino segue un altro giocatore della Sierra Leone, che, pur non avendo passaporto comunitario, può essere comunque acquistato essendo di proprietà di una squadra italiana: Rodney Strasser è un obiettivo concreto per Gianluca Petrachi, alla disperata ricerca di un mediano di rottura e un regista dai piedi buoni.
calcio mercato
Strasser, mediano di ferro per il Torino
di Valentino Della Casa - Non solo Medo (per maggiori informazioni, cliccare qui), il Torino segue un altro giocatore della Sierra Leone, che, pur non avendo...
Proprio Medo e Strasser fanno parte della prima categoria di centrocampisti, fondamentali nel modulo iperoffensivo di Giampiero Ventura. Se per il primo, però, la trattativa è lunga (ma il giocatore farebbe carte false per arrivare in granata), per il secondo invece se ne è parlato e se ne sta parlando proprio in questi giorni con la dirigenza del Milan, che oggi dovrebbe definitivamente dare il via libera per l'acquisto di Ferdinando Coppola per la porta.Ieri pomeriggio, a sorpresa rispetto a quanto si potesse pensare, Petrachi e Galliani (insieme con Braida) hanno parlato molto di più del mediano classe '90, che in serie A ha già giocato qualche partita al posto di Gattuso e che si contraddistingue per la grande forza fisica (è alto 1,78 m e pesa 80 kg). Un giocatore che, per grinta, sarebbe sicuramente “da Toro”, anche se da affinare decisamente sono i piedi in fase di impostazione. Ma quello non dovrebbe essere il suo compito.La trattativa (per il prestito) non è in dirittura d'arrivo, ma è comunque a buon punto: Strasser accetterebbe di buon grado un “declassamento” in B, con le dovute garanzie di potersela realmente giocare con i compagni di squadra. Il Toro è pronto ad offrirgliele, più di ogni altra società. Un matrimonio che s'ha da fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA