calcio mercato

Sudamerica, Petrachi continua a lavorarci

di Sacchetto/Della Casa - In attesa di sistemare la questione extracomunitari, sulla quale c'è però molta fiducia negli ambienti granata, il direttore sportivo Petrachi continua a seguire molto attentamente il...

Redazione Toro News

di Sacchetto/Della Casa - In attesa di sistemare la questione extracomunitari, sulla quale c'è però molta fiducia negli ambienti granata, il direttore sportivo Petrachi continua a seguire molto attentamente il mercato sudamericano. Per l'attacco piace sempre il giovane Funes Mori del River Plate ma la valutazione assegnatagli dalla società argentina, che oscilla tra i 7 e gli 8 milioni, ha raffreddato la trattativa e ad oggi è assai difficile che il giocatore possa arrivare alla corte di Ventura.

Complicato anche riuscire a convincere il Lanus per Pizarro. Il valore del centrocampista è cresciuto molto negli ultimi mesi e ora le richieste sfiorano i quattro milioni, cifra decisamente fuori mercato per un Torino neopromosso.

La strada attualmente più percorribile è quella che, invece, porta a Francisco Silva dell'Universidad Catòlica. Il cileno è nel pieno della maturità (è un classe '86) e lo si potrebbe portare via per circa 1,5 milioni. In questo caso l'unico problema sembra lo status di extracomunitario, con i granata che dovrebbero però riuscire a liberare un posto per poterlo tesserare.

Nel Toro che verrà potrebbe quindi parlarsi sudamericano e per i tifosi, che da anni chiedono acquisti anche al di fuori dell’Italia, questo sarebbe un segnale importante.