calcio mercato

Taraschi, futuro ancora incerto

di Andrea Piva - Tra le varie comproprietà che il Torino ha rinnovato, negli scorsi giorni, c'è anche quella di Pierpaolo Taraschi con la Spal. Per la società di Ferrara, questo, non è però un...

Redazione Toro News

di Andrea Piva - Tra le varie comproprietà che il Torino ha rinnovato, negli scorsi giorni, c'è anche quella di Pierpaolo Taraschi con la Spal. Per la società di Ferrara, questo, non è però un bel momento. A causa di problemi finanziari rischia infatti il fallimento, che vorrebbe anche dire che, per la prima volta nella sua storia, la squadra biancoazzurra non disputerebbe un campionato professionistico.

Se la Spal dovesse fallire, Taraschi (nella foto) tornerebbe ad essere interamente un calciatore del Torino. La metà del cartellino che ora è in possesso del club emiliano andrebbe infatti alla società granata. Il centrocampista non resterebbe però alla corte di Ventura, verrebbe infatti nuovamente girato o in prestito, o in comproprietà ad un altro club di Lega Pro. Difficile ad ora dire se sarà una squadra di Prima o Seconda divisione. Questo soprattutto perché non è ancora chiaro se, nella prossima stagione, ci sarano ancora due campionati di Lega Pro, o, se invece ce ne sarà solo uno. La Spal infatti non è l'unica società con dei problemi economici. La realtà attuale della Lega è tutt'altro che positva: sono infatti molti i club che rischiano di non iscriversi al prossimo campionato.

Quest'anno Taraschi nella Spal ha trovato poco spazio, tuttavia la società biancazzurra vorrebbe puntare fortemente su di lui nel prossimo campionato in Seconda divisione: da qui l'idea di rinnovare la comproprietà con il Torino. Se i problemi economici non dovessero però essere risolti e la società fallisse, ecco che l'ex gioiellino della Primavera di Asta, verrebbe girato ad un'altra squadra. Il suo nome è già su qualche taccuino di alcuni direttori sportivi. Potrebbe esserci però anche l'ipotesi che, nel caso Asta si sedesse sulla panchina di qualche compagine di Lega Pro, Taraschi ritorni a giocare con quello che è stato un suo ex allenatore.