Torino, Aina e il disastro di Empoli: riflessioni sul suo riscatto

Torino, Aina e il disastro di Empoli: riflessioni sul suo riscatto

Focus On / Entro il 30 giugno il club granata dovrà confermare o meno la volontà di sborsare i dieci milioni per prelevare il suo cartellino

di Luca Sardo

Ola Aina è diventato piano piano un giocatore sempre più importante per il Torino e per Walter Mazzarri. Bisogna partire da qui. L’esterno nigeriano, in questa sua prima stagione in Italia, con la maglia granata ha collezionato 29 presenze, 1 gol (contro l’Udinese) e 2 assist in campionato. Contro l’Empoli il numero 34 ha disputato sicuramente la peggior gara della sua stagione, regalando in prima persona il pallone dell’1-0 di Acquah; ma, facendo un bilancio della sua annata, Aina ha dimostrato di avere comunque interessanti potenzialità. Entro il mese di giugno il Toro dovrà decidere se riscattarlo o meno dal Chelsea, pagando il riscatto fissato a 10 milioni di euro.

Così il Toro affonda a Empoli: dalla topica di Aina allo scollamento tra i reparti

IMMATURITA’ – Domenica, nella sconfitta contro l’Empoli per 4 a 1, l’esterno granata ha dimostrato ancora una volta di dover crescere in quanto a maturità, approcciando la partita molto male dal punto di vista mentale. Nel primo gol dei toscani infatti il numero 34 ha sbagliato un passaggio in uscita davanti all’area di rigore granata, permettendo alla squadra di Andreazzoli di portarsi in vantaggio. Un abbaglio sia di concetto (il disimpegno va sempre fatto verso l’esterno) sia tecnico. Dopo l’errore Aina non è riuscito a riscattarsi, tant’è che Mazzarri lo ha sostituito al 53’ facendo entrare al suo posto Iago Falque. Ma quella di domenica non è la prima volta in cui il giocatore classe ’96 ha fatto capire di dover lavorare ancora sul piano della lucidità: lo scorso 16 marzo nella sfida contro il Bologna, dopo esser stato ammonito, Ola Aina ha insultato il direttore di gara, facendosi dunque espellere. Il Giudice Sportivo, a causa del suo comportamento, lo ha squalificato per tre giornate.

Grazie per le emozioni

RISCATTO – Dato per assodato che Aina ha questi passaggi a vuoto che vanno assolutamente evitati, nel prendere la decisione sul riscatto il Torino valuterà l’intera stagione disputata dall’esterno nigeriano, pur avendo negli occhi l’erroraccio del Castellani. Aina ha dimostrato fin da subito, con quell’esordio molto positivo a San Siro con l’Inter, grande duttilità e buone capacità in fase difensiva ed offensiva. La società guarderà soprattutto quali possono essere i margini di miglioramento del numero 34 e se potrà essere un valore aggiunto per la squadra anche la prossima stagione. Da settimane il Toro pare incline a eseguire il riscatto di 10 milioni e nel mese di giugno bisognerà prendere la decisione definitiva, che non sarà basata sul singolo episodio, ma sul lavoro di nove mesi.

78 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. halbert883 - 3 mesi fa

    Più volte ho sottolineato la sua propensione ad alternare momenti di genio calcistico con pericolosi black-out. IL fatto è che la cosa si ripete con una regolarità preoccupante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Tifoso da Malta - 3 mesi fa

    Un chance per questo giocatore che in alcuni partite era propizio e molto piu attento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. michelebrillada@gmail.com - 3 mesi fa

    lasciamolo stare dove è cioe in inghilterra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Madama_granata - 3 mesi fa

    Tra tenuta mentale, capacità tecnica e fisicità Ola Aina possiede solo l’ultima.
    A me preoccupa soprattutto la prima: un giocatore di una squadra che vuole diventare definitivamente grande non può perdere le staffe al punto da “minacciare” un arbitro.
    Non si dovrebbe,ma se lo mandi a stendere: pazienza..
    Ma minacciarlo..
    Badate bene, non insultarlo, minacciarlo = 3 gg. di squalifica!
    E se capitasse con l’allenatore o con un compagno, quale scompiglio creerebbe nello spogliatoio?
    Inoltre 10.000.000 per me sono esagerati: è ancora da “sgrezzare”, poi si vedrà.
    L’errore madornale lo ha fatto ad Empoli, comunque non è mai stato scevro da errori!
    De Silvestri, e soprattutto Ansaldi, sono di tutt’altra pasta.. E non danno peoblemi in quanto a comportamento, anzi.
    Vale quanto Djidji o Bremer (non per altro è stato scartato dalla serie B inglese).
    Tra i nomi segnalati dai co-tifosi, fosse possibile, sceglierei tra Darmian e il giocatore dell’Empoli, Di Lorenzo, che mi è piaciuto molto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ToroMeite - 3 mesi fa

    Questo giocatore puó (e deve) sicuramente migliorare. Da quanto ho visto, io proporrei un riscatto a tre milioni. Per dieci sicuramente no, perché IMHO questa spesa sarebbe decisamente fuori dalla realtá.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Toro Nel Cuore - 3 mesi fa

    Se Ola Aina facesse parte del nostro vivaio scommetterei su di lui perche’ secondo me ha margini di crescita sia mentale che tecnico , ma 10 milioni sono tanti e con quei soldi si possono trovare nel ruolo giocatori migliori.
    Quindi non lo riscatterei
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. TOROHM - 3 mesi fa

    Scambiamolo con Laxalt.
    Se ci stanno…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. TOROHM - 3 mesi fa

    Io non lo riscatterei.
    Potenzialmente è forte ma come molti giovani di colore (koulu a parte) è molto grezzo e lento di pensiero.a 22 anni devi essere già forte però è anche vero che è il primovcampionato nelle massime serie aveva giocato con continuità solo nella B inglese.10mln non sono pochi ma nemmeno tanto.Ho dubbi sul riscatto.Con 10 cocuzze forse si trova di meglio ma anche di peggio.
    Zambrotta però no eh….
    Crossa ancora peggio di Aina e non ha la prestanza fisica sua.Il bello di Aina è che non dribbla neanche , gli basta andare a testa bassa che asfalta direttamente l’avversario,se fosse anche tecnico e tatticamente intell8gente sarebbe il Messi delle fasce laterali però sarebbe chiedere troppo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Orson - 3 mesi fa

    Per me è in ogni caso una decisione difficile: ha fatto vedere cose buone, altre eccellenti alternate però a errori davvero grossolani. Però ha 22 anni e tanto, tanto fisico e tecnica. Il punto è: c’è di meglio per 10 milioni? Perchè alla fin fine i nomi che state facendo, cari fratelli, vengono a costare tutti più di 10.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Corrado - 3 mesi fa

    Aina ha giocato una partita orrenda a Empoli, ma è giovanissimo ed è la prima che stecca quest’anno. Vale la pena riscattarlo: non può che migliorare come continuità di prestazioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. granatadellabassa - 3 mesi fa

    Mi sono posto il dubbio perché Aina è nato e cresciuto in Inghilterra che guarda caso è il campionato più prestigioso del mondo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. mirafiori64 - 3 mesi fa

    è giovane e ha ampi margini di miglioramento sopratutto la fase difensiva dove è piu vulnerabile. 10 mln mi sembrano troppi, ma 6-7 mln portiamolo a casa subito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. rolandinho9 - 3 mesi fa

    Del resto dietro niente modifiche, basta portare a casa uno tra Bonifazi, meglio, o Lyanco. A centrocampo uno che si inserisca, alla pereyra e davanti rivediamo edera etc a Bormio e se Zaza si riprende magari stiamo pure bene, se no vediamo chi retrocede, che Genoa Empoli hanno begli attaccanti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. rolandinho9 - 3 mesi fa

    Servono 4 laterali buoni per la prossima stagione se si continua come penso con il 352/3421 che potrebbero essere Ansaldi De Silvestri Aina e Darmian per stare coperti e con giocatori duttili che fanno le due fasce tranne Lollo e anche L interno ansaldi e Darmian che può stare nella difesa a 3 all occorrenza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. rolandinho9 - 3 mesi fa

    Riportiamo a casa Darmian

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Immer - 3 mesi fa

      Lasciamolo dov’è mai visto saltare l’uomo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. rolandinho9 - 3 mesi fa

        peres Saltava L uomo più di Darmian ma non vale mezzo Darmian…non a casa nella lista uefa lo lasciarono fuori mentre Darmian ci fece vincere a Bilbao con gol e assist

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. pinomu_368 - 3 mesi fa

    Rispetto a Mario Rui vanno bene tutti quelli citati. Considerando che abbiamo Ansaldi, Aina, se vuole restare, ha sicuramente dei margini di miglioramento certo la cifra è importante, non vorrei dei sacrifici per riscattarlo. Parlando dei nostri ho una grande paura perché c’è una squadra che ha necessità di un portiere e una punta, si chiama Roma e noi abbiamo i migliori italiani in quei ruoli. Speriamo Cairo questa volta sia di parola, vorrei già essere ad agosto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. pinomu_368 - 3 mesi fa

    Rispetto a Mario Rui vanno bene tutti quelli citati. Considerando che abbiamo Ansaldi, Aina, se vuole restare, ha sicuramente dei margini di miglioramento certo la cifra è importante, non vorrei dei sacrifici per riscattarlo. Parlando dei nostri ho una grande paura perché c’è una squadra che ha necessità di un portiere e una punta, si chiama Roma e noi abbiamo i migliori italiani in quei ruoli. Speriamo Cairo questa volta sia di parola, vorrei già essere ad agosto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. ale_gran79 - 3 mesi fa

    Per me ha fatto una buonissima stagione e, se lui ha intenzione di restare, lo riscatterei di sicuro. Gettare la croce addosso ad un 22enne perché ha sbagliato una partita, per quanto importante, e’ da superficiali.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Antoniogranata76 - 3 mesi fa

    Concordo totalmente con Bilancio, la prima cosa da sapere è se lui ha intenzione di restare, se così fosse io lo riscatterei, per me potenzialmente è un giocatore molto forte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Sanjorio - 3 mesi fa

    Per quanto riguarda gli esterni, sulla destra c’è bisogno di un giocatore che possa alternarsi con De Silvestri e che sia quindi un potenziale titolare. Ho seguito molto l’Empoli quest’anno e Di Lorenzo è un ottimo terzino che ha avuto una crescita davvero importante lungo la stagione. Con 10-12 ml circa si può prendere e sarebbe un giocatore da far crescere alternandolo con De Silvestri. Sinceramente preferirei lui a Lazzari che partirà per un prezzo doppio e che ritengo strapagato. Un alternativa potrebbe essere Darmian che va in scadenza nel 2020 e per cui la richiesta economica non penso sarà alta, sicuramente inferiore a quanto da noi incassato. Sulla sinistra l’investimento può essere fatto su Aina se si crede nel ragazzo, il prezzo è in ogni caso giusto ml più ml meno. In alternativa, il profilo non può essere un giocatore affermato e costoso in quanto abbiamo bisogno di un ragazzo da far crescere o di una riserva pronta per giocare ma che è a conoscenza del fatto che quando Ansaldi sta bene non vede il campo. Tra i giovani il più promettente guardando gli italiani potrebbe essere Di Marco che tornando all’inter potrebbe essere snobbato dalla sua società.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. spelli_446 - 3 mesi fa

      Caspita ! Perché non vai a dare il DS !?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. tafazzi - 3 mesi fa

    Se c’è la volontà del giocatore e la cifra da spendere non blocca il mercato in altri reparti è da riscattare subito. Giovane, gioca in entrambe le fasce, deve crescere soprattutto di testa ma è parliamo di un 96. WM ha sempre detto che ha le potenzialità per diventare un giocatore importante.
    Forse è più adatto per la premier, dove può tranquillamente tornare tra un paio di stagioni al doppio del valore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. granata - 3 mesi fa

    Su Ola Aina c’ è da premttere una cosa: non ha praticamente mai giocato in prima squadra nel Chelsea. La scorsa stagione ha militato nella Serie B inglese, nell’ Hull City, che al termine del campionato non l’ ha riscattato e l’ha restituito al Chelsea, il quale non l’ ha ritenuto utile alla sua “rosa” e l’ ha messo in vendita. L’ avrebbe ceduto, ma il Torino si è cautelato, accettando di prenderlo solo in prestito per un anno con diritto di riscatto (10 mln). Dico questo per inquadrare bene il curriculum del calciatore e capire un po’ di più sul suo conto. Quest’ anno il suo rendimento è stato inizialmente buono, poi è diventato zoppicante e infine anche peggio. In molte partitre è stato giudicato dai critici sportivi troppo “distratto” in fase difensiva e infatti Mazzarri a lungo andare gli ha preferito De Silvestri. Con l’ Empoli è stato protagonista di una prestazione disarmante. Forse perchè, ipotizza qualcuno, sapeva già che non verrà riscattato. Può darsi, ma se mi spettasse prendere una decisione (che per fortuna spetta ad altri) non punterei 10 mln su di lui. Alla stessa cifra abbiamo preso Izzo che è di tutt’ altra pasta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Immer - 3 mesi fa

      Hai pienamente ragione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. prawn - 3 mesi fa

    A me pare che Aina voglia tornare in Inghilterra, dal calo pazzesco che ha avuto, e’ un peccato e se ne pentira’ come tanti (Cerci, Immobile, etc)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Bilancio - 3 mesi fa

    Io mi sono letto tutti i 48 messaggi.
    Solo uno, granatadellabassa, ha scritto…..se aina vuole restare….
    Ora, non trattandosi di figurine ma di persone, con sogni, ambizioni, fidanzate (che influiscono) ecc, questa e’ la prima domanda: ma tu, Aina, vorresti continuare con il Torino, e con Torino?
    Le tre giornate di squalifica, gli insulti all arbitro, da cosa erano motivati? Razzismo? Problemi ambientali?
    Le gambe molli di Empoli, il non reagire dopo l errore, da cosa era dovuto? Il procuratore ti ha detto che tanto non saresti stato riscattato? (Di solito un procuratore sente e parla col suo assistito anche piu volte la settimana).
    Per me, per eta e per potenziale questo giocatore e’ da tenere. Ma lui vorrebbe restare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tric - 3 mesi fa

      Giustissimo! bisogna anzitutto capire se è contento di restare. Forse dieci milioni sono troppi, ma magari un po’ di sconto l’otteniamo e se lui è contento lo terrei.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Cecio - 3 mesi fa

    Tutti a dire, prendete Lazzari o DiLorenzo..peccato che per il primo han già fissato la valutazione a 25 mln (un’enormità) e sull’altro c’è già il Napoli e sicuramente costerebbe qualcosina in più dei 10 mln.
    Su Aina non saprei cosa fare, per il semplice fatto che 10 mln sono tanti ma non ho dubbio che debitamente indottrinato potrebbe diventare un giocatore di assoluto livello nel ruolo.
    Tutto sta a vedere se Mazzarri lo vorrà confermare e soprattutto se quei 10mln non serviranno per acquisti di giocatori più funzionali al modulo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Immer - 3 mesi fa

    Non all’inizio ho detto questo è il miglior acquisto poi verso la fine ha deluso un po. 10 milioni sono tanti secondo me non li vale come anche zaza. Abbiamo già pochi soldi e sinceramente buttarli via per uno del Chelsea mi sembra esagerato. Stessa cosa per fiji da non riscattare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 3 mesi fa

      Beh il riscatto di Djidji sarebbe molto meno oneroso (3,5 mln se non erro) e soprattutto lui ha fatto una stagione positiva fino a che c’è stato, quindi lo riscatterei senza alcun dubbio.
      Anche perchè trovare un difensore valido, giovane e che conosce già i meccanismi di Mazzarri a quella cifra è un’utopia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. eurotoro - 3 mesi fa

      ..non scherziamo Djdj riscatto a 3,5 mil. e’ un affarone!…ola aina x qualita’ fisiche e tecniche li vale si 10 mil. ma in quanto a concentrazione e tenuta mentale ne vale si e no la meta’!…visto come ci ha asfaltati DI Lorenzo i 10 milioni li darei all’empoli!…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. user-13814870 - 3 mesi fa

    in verità Aina di partite non ne ha sbagliate tante questo anno. È giovane un grande fisico ed io lo terrei. Non è che dobbiamo caricare solo su di lui le colpe di Empoli. Ad un certo punto sembrava che un po tutti giocassero con leggerezza. .a parte il consueto Belotti..ma hanno avuto alti e bassi è stata una partita strana e inaspettata. Aina ormai conosce Mazzarri e viceversa. Non dimentico quanto ha fatto di buono in tante partite per una andata male.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Max63 - 3 mesi fa

    Giocatore non all’altezza almeno vs i 10 ml chiesti.
    Per rischiare nn più di 2ml diversamente può tornare a Londra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. granatadellabassa - 3 mesi fa

    Considerando la giovane età e il fatto che era al primo anno in Italia, la sua annata è stata molto positiva. Da riscattare perché ha ampi margini di miglioramento sempre che voglia restare e che come persona sia a posto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. user-13966263 - 3 mesi fa

    Per carità, vada pure…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. PrivilegioGranata - 3 mesi fa

    Quando si sono affrontati sulla fascia, Aina ha sverniciato Lazzari.
    Perché dovremmo spendere 25 mln (cioè 15 mln in più) per prendere uno che è meno bravo di Aina?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 3 mesi fa

      B R A V O !!! B R A V O !!! B R A V O !!! Giustissimo. Lazzari è perfetto in un 442 con uno dietro oppure alto in un 433. Nel Toro non ce lo vedo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. user-13963758 - 3 mesi fa

    riscattare senza se e senza ma. per favore, nn buttiamo solo soldi in mezzeseghe come mariorui o lazzari. male che vada aina lo rivendi e nn ci perdi molto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. user-13722867 - 3 mesi fa

    Empoli a parte palle sanguinose in ogni zona del campo ne ha perse parecchie questo il lato negativo però è pure vero che è un giovane da sgrezzare di prospettiva …un bel dilemma da 10 mln

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. policano1967 - 3 mesi fa

    troppi soldi per questo giocatore.di passaggi a vuoto nn ne ha avuto uno solo ma tanti.sara anche giovane ma con quei soldi e magari aggiungendo qualcosa si prende gente gia affermata nel nostro campionato.uno su tutti lazzari ma ce ne sono.se riscatti a quella cifra aina vuol dire che cairo ha i soldi per allestire una squadra scudetto.personalmente nn lo riscatterei

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. morassut.maur_9001655 - 3 mesi fa

    Giusto fare una valutazione su tutta la stagione senza farsi condizionare dal disastro di domenica.Pur tuttavia sono dell’idea che bisognerà pensarci bene a riscattarlo a quella cifra alla luce, soprattutto, della fragilità mentale del giocatore che è la vera causa di una serie di prestazioni veramente imbarazzanti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Bischero - 3 mesi fa

    Ma obi e onazi sono centrocampisti centrali.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Tarzan - 3 mesi fa

    Ok è ingenuo, discont0e da sgrezzare. Ma è giovane, ha un fisico pazzesco e una buona tecnica. Al primo anno in Italia ha fatto vedere buone cose, seppure solo a tratti. Per me da tenere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Tifoso della Maglia - 3 mesi fa

    Lazzari tutta la vita…..se poi Cairo vuole riscattarlo a prescindere dell’acquisto del laterale della spal ben venga

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. alse - 3 mesi fa

    Per me è da tenere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. DenisLaw - 3 mesi fa

    per 10ml di euro non lo riscatterei. Piuttosto li prenderei per un altro profilo con fame e voglia vedi Lazzari oppure quel Di Lorenzo che ha giocato contro di noi e non mi è sembrato proprio male

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. DenisLaw - 3 mesi fa

    per 10ml di euro non lo riscatterei. Piuttosto li psenderei per un altro profilo con fame e voglia vedi Lazzari oppure quel Di Lorenzo che ha giocato contro di noi e non mi è sembrato proprio male

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Kieft - 3 mesi fa

    Olà Aina ha qualità fisiche rare ….tecnicamente può migliorare ….quello che è da valutare è la testa …..un giocatore con fisico e velocità come lui sono rari…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. fabrizio - 3 mesi fa

    tipico giocatore sopravvalutato alla patacca… per 10 milioni poi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Flavio - 3 mesi fa

    E’ negato per il calcio giocato in Italia: corre e basta.

    Non mette mai la gamba, non sa crossare, non sa difendere, non un raddoppio.

    Obi con 7 gol nell’ultimo anno, è stato mandato via per molto meno.

    A sx con lui, palla o piede non passava nessuno.

    Io punterei su Onazy, le persone/giocatori non si cercano, si formano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Diego Madrid - 3 mesi fa

      Obi in generale piaceva poco, a me personalmente piaceva.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Kieft - 3 mesi fa

      Obi era un ex giocatore di calcio a causa dei suoi problemi fisici

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. toro - 3 mesi fa

    Incredibile….x tutta la stagione aina ha fatto sempre bene a mio avviso facendo vedere cose che nessun altro in rosa sa fare. I commenti del mister presidente e tifosi etc sono sempre stati positivi ora x una partita mal giocata da tutti e che soprattutto non ci manda in coppa il disastro. Non è buono…acerbo…cairo di sicuro non lo riscatterà e così magari prenderanno(ds ancora da ingaggiare) mario rui a 7-8 mln che fa pena. Vabbè…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. PrivilegioGranata - 3 mesi fa

    Ha fisico, ha corsa e una discreta tecnica. Deve maturare dal punto di vista tattico.
    Per come Mazzarri ha impostato la squadra, credo che verrà riscattato. Soldi che comunque sono un buon investimento sia se resta sia se parte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Bischero - 3 mesi fa

    La decisione spetta a Mazzarri. Ola aina per me é un ottimo prospetto. La considerazione nasce dal lavoro sulla stagione perché una partita non può essere una sentenza. Ha affrontato una calcio diverso nonostante la giovanissima età direi in maniera più che sufficiente e questo per me é grosso punto a favore. Può solo migliorare. Può giocare a destra e a sinistra e non é da trascurare. Per me non é ancora ad oggi tecnicamente eccelso ma ha corsa e fisico con cui sopperisce al gap. Se si vorrà giocare con un centrocampista offensivo é più utile. Se ci gioca con un 3-5-2 é da valutare. Ma nel 3-4-2-1 per me é valido perché dietro per me sa cosa fare. È più simile a desilvestri ma diverso ad ansaldi. Certo 10 milioni sono una bella cifra. Ma un giovane di quel livello non lo paghi tanto meno. Mi fido della valutazione di Mazzarri da come vorrà modellare la squadra. Ad oggi cmq una riserva del prossimo anno perché ansaldi gli é superiore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. alètoro - 3 mesi fa

    Consiglio alla Società di investire la cifra di dieci milioni, davvero importante per le casse del TORINO F.c.,nell’acquisto a titolo definitivo del giovane Lazzari della Spal, già entrato nell’orbita della Nazionale italiana. Aina ha dimostrato clamorosi passaggi a vuoto che,ritengo, compromettono la conferma. Alé TORO !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 3 mesi fa

      Peccato che per Lazzari ne chiedono 25 di mln.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lucagranata - 3 mesi fa

        esatto, con 10 manco te lo fanno vedere, a 25 se lo tengano alla grande

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Diego Madrid - 3 mesi fa

        Gli diamo Baselli gratis in cambio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Tarzan - 3 mesi fa

        Io non spenderei mai quella cifra per un terzino. Dobbiamo rinforzare il cemtrocampo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Cecio - 3 mesi fa

      Forse con Bonifazi + 10 mln ne inizierebbero a parlare…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. saettadallimite - 3 mesi fa

    Per decidere se riscattare o meno un giocatore non bisogna basarsi su una singola partita, peraltro caratterizzata da errori disastrosi anche di altri suoi compagni, bisogna valutare se veramente può essere un elemento valido. Anzi: cercando di non pesare troppo la svista clamorosa di domenica. Io ho molti dubbi sul giocatore perché come difensore non mi convince per niente, ha subito diversi tunnel e dribbling secchi durante la stagione. Vero che è giovane e deve fare esperienza ma secondo me i suoi limiti provengono dalle sue stesse potenzialità, cioè il suo fisico massiccio gli impedisce e gli impedirà sempre di essere veloce e scattante nel breve. Bisogna vedere che tipo di giocatore cerca il Toro in quel ruolo per il futuro, ma se io faccio un confronto tra lui e Ansaldi nelle due fasi, difensiva e offensiva, non c’è proprio partita, l’argentino è di un altro pianeta. Se invece voglio sfruttare la progressione nel lungo sulla fascia Aina può diventare devastante. Io lo terrei presente per una scelta a giugno ma mi guarderei bene intorno, a quella cifra sono sicuro che si trovano tanti talenti interessanti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lucagranata - 3 mesi fa

      l’Ansaldi di quest’anno è uno dei migliori terzini della serie A, diciamo nei primi 3 alla grande, non credo sia lui il paragone…il problema è che certi errori li sta facendo adesso, li avesse fatti prima migliorando successivamente sarebbe un altro discorso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Cecio - 3 mesi fa

      Beh il paragone con Ansaldi è ingenerosa quasi per tutti i terzini della serie A, figuriamoci per Aina…
      Però condivido il discorso su ponderare bene la cosa e non basare le valutazioni sulla partita di Empoli, vedremo cosa dirà Mazzarri e soprattutto se quei 10 mln serviranno per acquistare qualcun altro, in quel caso Aina se ne torna a Londra…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. verarob_701 - 3 mesi fa

    …..Avevamo Barreca..?e a cosa serviva…? In un Monaco che forse si salva, dopo aver giocato leprime 4 partite dgiocate appena arrivato, ha una statistica di 3 giocate , 2 panchine e 13 non convocato, è poi andato al Newcastle dove ha giocato 4 minuti, è andato in panca 2 volte e 11 volte non è stato convocato…..una certezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. Torello62 - 3 mesi fa

    Luke 69 spiegami che fine ha fatto Barreca

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 3 mesi fa

      Barreca è stato acquistato dal Monaco ed in prestito al Newcastle bisogna capire le dinamiche di squadra….certo che barreca e’ Molto veloce e crossa bene poi in fase difensiva c’è lo ricordiamo contro higuain…. però resta un ottimo giocatore …certo che di Lorenzo ha vuoto la possibilità di giocare due anni titolare e adesso passa per un fenomeno ma non sono sicuro che sia meglio di barreca al di là del piede dx o sin

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kieft - 3 mesi fa

        Ce

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Ciccio Graziani - 3 mesi fa

    Barreca???? un bluff

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. user-14277019 - 3 mesi fa

    poca attenzione è molta superficialità…da non riscattare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. p.magrass_217273 - 3 mesi fa

    Sinceramente fino a qualche mese ero dell’idea di riscattarlo ad ogni costo. A fine campionato invece dico: Non Saprei. Sicuramente un buon profilo per il futuro, ha 22 anni e tante caratteristiche positive. Ma 10 milioni sono tanti ed il Toro il prossimo anno, se Mazzarri sarà ancora il ns allenatore, dovrà tassativamente rinforzarsi sulle fasce. Diciamo che se prendiamo sia Laxalt (sx) che Lazzari (dx) allora Aina lo lascerei al Chelsea. Se a sx l’obiettivo è invece quella capra di Mario Rui, allora tengo Ola Aina tutta la vita……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 3 mesi fa

      Io su Laxalt nutro grossissimi dubbi, ha fatto un paio di stagioni buone al Genoa e basta, quest’anno ha combinato pochissimo e avrebbe cmq un costo elevato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. KanYasuda - 3 mesi fa

      Assurdo !!!
      Sulla sinistra abbiamo Ansaldi, il migliore in assoluto in tutto il girone di ritorno e continuiamo a nominare Laxalt o Mario Rui dimanticando che Aina sulla qualla fascia ha giocato da adattato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. Luke69 - 3 mesi fa

    ..tra insulti all’arbitro e sviste colossali che ha compiuto non solo a Empoli, non va riscattato, non vale i 10ml chiesti dal Chelsea, e pensare che avevamo Barreca

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 3 mesi fa

      Per carità, Barreca.
      Scomparso da tutti i radar e scaricato a metà stagione dal Monaco.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Cecio - 3 mesi fa

      Vero che di minchiate ne ha fatte, ma anche alcune cose buone…certo 10 mln son tantini.
      Su Barreca sorvolerei, al momento nel Monaco (squadra che non è ancora salva!) ha fatto la bellezza di 7 presenze in campionato..

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy