calcio mercato

Torino, aumenta il pressing per Ilicic: prestito oneroso, più opzione

Calciomercato / Per il fantasista sloveno, milione subito e riscatto a 3.5: questa la proposta da recapitare alla Fiorentina. E su Zapata...

Redazione Toro News

"Giornata interlocutoria, fatta di ammiccamenti, trattative e proposte. Su tutte, una in particolare: quella per Ilicic. La pista che porta allo sloveno e al connazionale e compagno di squadra Kurtic, è sempre calda, seppur negli ultimi giorni abbia visto una fase di stallo.

"La situazione resta pressoché la stessa, nel caso di Kurtic, giocatore che è di proprietà del Sassuolo. La Fiorentina temporeggia per la sua cessione perché sta cercando delle alternative e il Torino sta alla finestra con il consenso dei neroverdi già in tasca. Per Ilicic, invece, ecco che i granata avrebbero pensato ad una proposta che in casa Viola potrebbero valutare con attenzione: prestito oneroso per un milione di euro e opzione di riscatto fissata a 3.5milioni.

"Oggi le parti saranno a contatto e il club di via Arcivescovado riceverà una primissima risposta di massima. Nel frattempo Petrachi cercherà di ottenere il 'sì' di Duvan Zapata, per poi provare a far leva sulla volontà del giocatore con il Napoli.   

"Per il venticinquenne Sanchez Mino è arrivato anche il sondaggio del Bologna che gioca nella serie cadetta e vuole contare anche sulle forze del giovane sudamericano per tentare la risalita in SerieA. Non c'è fretta comunque di trovare una sistemazione al giocatore dato che il Torino vorrebbe puntare ancora sul trequartista argentino in futuro. E l'attesa in tal senso sarebbe proprio mirata a trovare una sistemazione in prestito secco.

"Altro giocatore in uscita è Nocerino, il centrocampista non ha convinto appieno il Torino che ha deciso di venderlo e ha già trovato un acquirente. Il Parma sembra disposto ad accollarsi la formula che legava il giocatore al club granata. Il giocatore sembra davvero pronto a svuotare l'armadietto, lasciando dopo soli sei mesi la divisa granata. Le altre cessioni sono tutte in stand-by a partire da quella di Larrondo fino a quella (eventuale) di Barreto passando per RubenPerez.

"Altra questione che dovrà curare Cairo è quella relativa ai rinnovi di Gillete Gazzi, i due giocatori sono stati fortemente richiesti da Giampiero Ventura e li ha ottenuti. A fine stagione gli ex Bari andranno in scadenza di contratto ma il Torino li considera ancora parte integrante del progetto e vuole puntare su di essi. La sensazione è che la questione dei loro rinnovi verrà discussa sul finire della sessione invernale di calciomercato. Il rischio che il portiere e il centrocampista firmino un pre-contratto con un'altra squadra é ad oggi remoto, ma come sempre accade in queste situazioni, nulla puó essere escluso a priori.

tutte le notizie di