gazzanet

Torino, Cairo: “Su Belotti solo voci. Niang? Non parlo di giocatori altrui”

Le parole / Il presidente del Toro Urbano Cairo ha parlato a margine del Trofeo Mamma Cairo, a Quattordio: "Edera? Un '97 non male..."

Redazione Toro News

"Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato al termine del match Torino-Milan, terminato 2-0, del trofeo Mamma Cairo, soffermandosi su diversi punti riguardo alla prima squadra. I temi principali sono stati ancora riguardo al mercato, facendo un punto sulle entrate e sulle uscite e, ovviamente, parlando anche del nome che ha tenuto banco per tutta la sessione estiva, quello del Gallo Andrea Belotti. Ecco le sue parole:

""Ventura? Non era mai venuto qui a Quattordio, mi ha fatto piacere rivederlo. Adesso andremo anche ad Asti e poi ceneremo insieme. Ci sarà anche Sinisa, una bella rimpatriata insomma: il vecchio e il nuovo (ride ndr). Se a Bologna si poteva fare meglio? Quando non vinci si può sempre fare di meglio, poi è anche vero che c'è stato quell'episodio del gol non dato... Dopo domani sarà importante fare bene. Anche a Bologna si è fatto bene, nonostante non abbiamo vinto: le prime partite di campionato sono così, ci sono ancora alcuni aspetti da mettere a punto, ma si son già viste altre buone cose."

"Incalzato sull'argomento Belotti, il presidente ha risposto: "Non ho avuto contatti con nessuno del Monaco, sono tutte voci. Non è nemmeno ufficiale che abbiano venduto Mbappè. Sono tutti rumours. Rassicurare su una sua permanenza? Io non devo rassicurare nessuno, abbiamo fatto un accordo col giocatore a novembre ponendo una clausola molto importante - che poi, visto l'ultimo mercato, nemmeno troppo importante - ma poi lo comunque si è rivelata tale, perché se nessuno si è presentato vuol dire che il valore è stato significativo. Io voglio tenere Belotti, e l'ho già detto: è il nostro obiettivo. Se rinnova Belotti si alza la clausola? La clausola è stata una cosa di un momento, va bene così: l'obiettivo è tenere Belotti, la clausola è stato un valore importante che ci sta. Io spero che nessuno venga a pagarcela per tenere il giocatore - che spero farà benissimo la prossima stagione con noi per poi andare a fare il Mondiale. Poi vogliamo ancora fare qualcos'altro..."

"Riguardo a possibili colpi in entrata, Cairo ha detto: "Niang? Non parlo di giocatori non miei, non è mai bello. In generale, si può ancora fare qualcosa in entrata, vediamo: poi dipende sempre dalle opportunità, anche dalle altre squadre che detengono i cartellini, qualcosa comunque vogliamo ancora fare. In attacco? Si direi di si. In difesa siamo in 9, 4 coppie più Avelar, a centrocampo siamo in 6 per due posti "barra" 3 se giocassimo a 3, e in attacco siamo in 8 addirittura. I giovani han dimostrato di avere qualità, Edera ha segnato contro l'Huddersfield, un '97 non male..."