calcio mercato

Torino: Bruno Peres piace a tanti, ma non si tocca…

Calciomercato / Il colpo dell'estate é ormai sulla bocca di tutti, ma il giocatore non è sul mercato

Matteo Gabiano

"Bruno Peres piace a tanti, ma non si tocca: il messaggio é chiaro e forte. Non si parla di cessione, ma semplicemente di prendere posizione su un giocatore che davvero ha stupito - e stupirà ancora tutti -. L'ex compagno di squadra di Neymar era arrivato al Toro in estate praticamente da sconosciuto, ma ora, grazie alle sue ottime prestazioni in campionato di sta facendo un nome che comincia ad interessare parecchio a molte squadre.

"Cairo ha dovuto sborsare 2,2 milioni di euro per assicurarsi il cartellino del brasiliano ed ora non è intenzionato a cederlo. Il Santos, sua ex squadra, lo ha ceduto dopo aver acquistato Cicinho dal Ponte Preta facendo un buon affare, ma il Toro potrebbe fare un affare ancora migliore grazie alla possibile plusvalenza che Bruno Peres può far fare ai granata.

" Non ha mai giocato con la maglia della Nazionale brasiliana, ma sta facendo davvero ottime cose al Toro grazie alla sua grande capacità di corsa, capacità di adattamento e buone doti tecniche. E se la chiamata in verdeoro dovesse concretizzarsi, ecco che il prezzo del cartellino aumenterebbe ancora.

"Terzino per tutta la carriera, al Toro sta diventando uno dei migliori esterni del campionato visto che Ventura lo impiega nel centrocampo a cinque sulla fascia destra - ma non solo -, sua fascia di competenza. Una delle squadre che potrebbero cercare Bruno Peres è senza dubbio la Roma che deve far fronte alla non più giovane età di Maicon ed ai problemi di adattamento di Cole ed Holebas.

"Bruno Peres è un classe 1990 non ancora esploso pienamente, per cui ha margini di miglioramento e sarebbe un colpo di quelli che tanto ama Sabatini. Cairo si sta tutelando, rimandando al mittente ogni tipo di approccio.

tutte le notizie di