calcio mercato

Torino, Comentale e Gomis in uscita: si attende l’ok di Ventura

Calciomercato / Il centrocampista classe '95 presto si aggregherà al ritiro estivo del Como per la prima esperienza in Lega Pro. Il portiere '93 è promesso all'Avellino, ma partirà dopo...

Diego Fornero

"Destino lontano da Torino, almeno per la prossima stagione, per Alessandro Comentale e Alfred Gomis: il centrocampista classe '95 ed il portiere classe '93 sono, infatti, destinati a partire per i rispettivi prestiti, entrambi già definiti.

"COMO PER COMENTALE - Per il regista in uscita dalla Primavera di Moreno Longo, che ha contribuito a portare fino alla finalissima Scudetto, è pronto il Como: la formazione lombarda è in ritiro a Masen di Giovo, non molto distante da Riscone di Brunico, e presto il centrocampista "tascabile" del Torino potrebbe raggiungerla per firmare il contratto e trasferirsi in riva al Lago a titolo temporaneo in vista della prossima stagione, pronto alla prima esperienza tra i professionisti. Si attende soltanto l'ok di Ventura per lasciar partire il giocatore, un benestare che dovrebbe arrivare in giornata: vi terremo ovviamente informati.

"AVELLINO PER GOMIS - Seconda stagione consecutiva in Serie B, invece, per Alfred Gomis: il portierone senegalese classe '93, dopo il prestito proficuo a Crotone, nel 2014/2015 difenderà i pali dell'Avellino, pronto ad un'altra stagione da protagonista in cadetteria. Sul giovane estremo difensore, inutile ribadirlo, il Toro ha grandissime aspettative e vuole metterlo alla prova per valutarne, un giorno, l'impiego da titolare in prima squadra: prima di lasciarlo partire, però, bisognerà attendere la risoluzione della questione Gillet. Il portiere belga, infatti, è squalificato fino al 16 agosto per la nota vicenda del calcioscommesse, e Giampiero Ventura vorrebbe inserire nella lista per l'Europa League tre portieri, per essere al riparo da qualsiasi rischio ed eventualità.

"Dopo il 7 agosto, insomma, Alfred Gomis tornerà ufficialmente ad essere un giocatore di Serie B... Uno di quelli che, ovviamente, seguiremo con attenzione durante l'anno nella nostra consueta rubrica del lunedì: "Italia Granata".