calcio mercato

Torino: contatto per Cigarini, ma l’Atalanta fa muro. E su Dessena…

Calciomercato / Contatto in mattinata: un fuoco che cova sotto la cenere, ma gli orobici usano l'estintore. Proposto il centrocampista del Cagliari: i granata valutano...

Manolo Chirico

"Luca Cigarini, professione: calciatore dai piedi buoni e grande visione di gioco. Un profilo utile (forse indispensabile?) al Torino targato Ventura che rispetto alla passata stagione, ha un Vives con un anno in più sulla carta di identità, ma meno lucidità.

"Petrachi ci ha provato, ha sondato il terreno. Lo aveva fatto già in passato, l'interesse per il centrocampista è paragonabile al classico fuoco che cova sotto la cenere. Pronto ad accendersi ancora, a scaldarsi fino a divampare.

"C'è stato più di un contatto in queste settimane, come riportato e riferito da molti colleghi del settore, un ultimo proprio in mattinata: non appena il club granata aveva ufficializzato la partenza di Ruben Perez.

"Il giocatore pare apprezzare il corteggiamento del Torino, ma lo stesso non può dirsi dell'Atalanta, anzi. Il club orobico è subito corso ai ripari, alzando un muro ad oggi insormontabile: ''Non trattiamo il giocatore, arrivederci''. Un brusco - a tratti scortese - atteggiamento, tipico di chi teme la concorrenza.

"L'Atalanta ad oggi non vuole far partire il giocatore e, in un certo senso, ha spento il principio d'incendio con una bella scarica d'estintore. L'asse è stato raffreddato con la forza, e l'idea di mercato non divampa. Ma il fuoco è ancora lì, sotto la cenere. Più avanti si vedrà.

"Sempre nella mattinata odierna è stato proposto, di nuovo, Daniele Dessena del Cagliari che - guarda caso - è seguito dallo stesso entourage che cura gli interessi di Cigarini. Per ora non sembra che il club di via Arcivescovado abbia avviato una vera e propria trattativa, ma il profilo sarà valutato con attenzione. Un'ipotesi al vaglio, un profilo tenuto in caldo.