calcio mercato

Torino, dalla Juventus può arrivare anche Sallustio

Calciomercato / Per la prossima Primavera Massimo Bava vuole affidare a Longo anche l'attaccante classe '97, che può arrivare in prestito dai bianconeri. Sempre calda anche la pista...

Diego Fornero

"Il tempo stringe per la Primavera del Torino2014/2015: venerdì 18 luglioMoreno Longo partirà con i ragazzi alla volta di Cantalupa, sede ormai certa del ritiro estivo dei giovani granata, e necessita ancora di pedine fondamentali per allestire la propria formazione.

"TAHIRAJ - SALLUSTIO PRONTI AL CAMBIO DI SPONDA? - Tra le idee per rinforzare la Primavera che verrà, il responsabile del settore giovanile granata, Massimo Bava, ha puntato, ancora una volta in casa Juventus: se nel 2012 arrivò Simone Napoli, difensore centrale classe '94 (oggi in Argentina al Gimnasia La Plata!), nello scorso mese di gennaio fu il turno di Francesco Bertinetti, terzino destro classe '95 autore di una grande seconda metà di stagione con la maglia della Primavera granata. Oggi, lo stesso "cambio di sponda" potrebbe toccare a Francesco Tahiraj, trequartista albanese classe '96 del quale vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, ma anche ad Alessio Sallustio, giovane attaccante classe '97 che la maglia granata l'ha già indossata da bambino, prima di trasferirsi al Milan ed, infine, essere ceduto alla Juventus.

"ROSA BIANCONERA DA SFOLTIRE - I bianconeri, come è noto, non disputeranno la categoria Berretti (in controtendenza, però, quest'anno ci saranno anche Milan ed Inter, pronte a contendere al Torino campione d'Italia il prossimo tricolore di categoria), dunque hanno bisogno di smaltire la rosa, mantenendo meno di 30 giocatori nell'orbita della Primavera. Ecco perché, nelle ultime ore, si profilata la possibilità di un doppio affare: Tahiraj e Sallustio entrambi in granata, in un trasferimento molto probabilmente a titolo temporaneo, anche se non sono da escludere sorprese a riguardo.

"ELEMENTO DI QUALITA', PUO' TORNARE UTILE A LONGO - Il Toro si troverebbe in rosa una pedina molto importante: chiuso dalla folta concorrenza nel reparto, Sallustio non ha avuto molte occasioni di mettersi in mostra tra gli Allievi Nazionali bianconeri nel 2013/2014, e per lui si tratterebbe della grande occasione per il rilancio. Il Toro avrebbe, dunque, a disposizione un ragazzo di talento, che può sicuramente innalzare il livello tecnico medio della formazione da mettere in mano a Moreno Longo. Juventus e Torino si incontreranno a breve, per un affare che si potrebbe chiudere già nei prossimi giorni, se non addirittura in giornata.