"Ultimi giorni di calciomercato, ultimi tasselli da sistemare. E così il Torino cerca e vuole portare a casa Belotti, la punta del Palermo che piace a Ventura e non solo. Il ragazzo, infatti, è in qualche modo l'oggetto dei desideri del pubblico che ogni giorni attende con ansia la fatidica fumata bianca, con tanto di annuncio in pubblica piazza.
calcio mercato
Torino, è la settimana di Belotti: i granata vogliono chiudere
Calciomercato / La punta può arrivare a stretto giro di posta, incontro decisivo in programma con il Palermo per arrivare alla firma
"Belotti è un giocatore del Toro, ecco cosa vogliono sentire i tifosi granata. Il club di via Arcivescovado sa di aver già convinto da tempo il giocatore, il quale salvo sorprese firmerà un quadriennale. Manca ancora l'accordo con il Palermo, sebbene anche tra Cairo e Zamparini ci sia già un'intesa di massima.
"E allora cosa manca? Manca come sempre qualche dettaglio, piccolo ma abbastanza grande da bloccare l'intero ingranaggio. Andando nel dettaglio, mancano due punte in rosanero (una che sostituirebbe numericamente Dybala, l'altra andrebbe a prendere il posto dell'Azzurrino in partenza) e qualche piccolo ritocco sui bonus.
"Il Torino preferirebbe ammortizzare la spesa sul bilancio, i siciliani vogliono 8 milioni subito. La strada sembra tracciata, con circa 7 milioni più bonus - dei quali i club potrebbero discutere già oggi -, è possibile arrivare all'intesa definitiva. Gilardino, vicino all'arrivo presso la corte di Iachini, e uno tra Dabbur o Joel Campbell, possono dare la spinta finale alla trattativa che a quel punto si chiuderebbe in un battibaleno.
"Dopo il colloquio interno tra le parti - Ventura, Cairo e Petrachi- di ieri sera, dopo la gara vinta contro il Pescara, il Torino ha la consapevolezza che con l'arrivo dell'attaccante dell'Under 21 possano davvero crearsi i presupposti per alzare il livello tecnico e qualitativo di un Toro nel quale - con l'arrivo di un'altra punta - Cairo avrà investito quasi 50 milioni in due anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA