"Il Torino cerca di accelerare le trattative per portare in granata un attaccante in più e completare - di fatto - la rosa a disposizione del tecnico Ventura. In cima alla lista, ormai, c'è Abel Hernandez: attaccante in uscita dall'Hull City che brama il ritorno nel campionato italiano, dopo la scottante esperienza in Premier League. E in ottica di un'imminente cessione, ecco che sono state rese note le condizioni del club britannico: otto milioni subito - questa la valutazione -, oppure prestito oneroso e quindi opzione per il riscatto.
calcio mercato
Torino, ecco le condizioni dell’Hull City per Hernandez
Calciomercato / Otto milioni subito, oppure prestito oneroso e poi opzione per il riscatto
"Ieri gli inglesi sono scesi in campo contro lo Sheffield United e proprio nel finale, l'ex Palermo ha fatto il suo ingresso, segnando anche il gol del definitivo 1-1. Un messaggio importante: Hernandez non ha perso il proprio smalto, fisicamente sta bene ed è già a buon punto con la preparazione atletica.
"Ciò non toglie, però, che la punta voglia cambiare aria ed il Torino sia una per lui una destinazione gradita, ma non certo l'unica. Negli ultimi giorni il club di via Arcivescovado ha aumentato i contatti sia con l'entourage del giocatore, sia con la dirigenza dei Tigers, con lo scopo di accorciare il più possibile le distanze, arrivando quindi alla fatidica fumata bianca.
"Come detto in apertura, le condizioni del club inglese sono chiare e ad oggi potrebbe non essere così semplice, per Cairo e Petrachi, arrivare ad una rapida chiusura dell'affare. Otto milioni non sono tanti, ma neppure pochi per un giocatore che nell'ultimo campionato ha realizzato 4 reti in 25 presenze - una media simile a quella di Josef Martinez, per intenderci -. Discorso diverso per il prestito oneroso con opzione per il riscatto: in tal senso la richiesta sarebbe di 4 milioni, da versare subito, e altrettanti da pagare in seguito.
"Il Torino sarebbe intenzionato a trattare in questa direzione, chiedendo però di 'spostare' le cifre - abbassando l'esborso per il prestito oneroso, alzando di conseguenza il valore dell'opzione di riscatto - e di contribuire al pagamento dello stipendio dell'attaccante.
"Complice la retrocessione, in Inghilterra Abel Hernandez ad oggi percepirebbe un ingaggio vicino al milione e mezzo di euro: fifty-fifty, così preferirebbe il Toro. Metà per ciascuno: la controproposta sarà inviata a breve agli inglesi, dopo un'attenta riflessione interna.
"Hernandez e il Toro: la trattativa continua...
© RIPRODUZIONE RISERVATA