Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Edera e Bonazzoli non convocati e sul mercato: i due attaccanti chiamati a decidere

In uscita / Il prodotto del settore giovanile granata ha richieste dall’Italia e dall’estero, la punta della Sampdoria era corteggiato dal Crotone

Gianluca Sartori

Simone Edera e Federico Bonazzoli sono sul mercato, e la non convocazione per Torino-Fiorentina è un chiaro segnale: il Torino non ha comunicato infortuni riguardanti i due attaccanti, che fino a ieri si sono allenati regolarmente in gruppo. E’ chiaro però che a questo punto non rientrano nei piani del club, ancora di più dopo l’acquisto di Antonio Sanabria, in via di ufficializzazione; e allora per i due giocatori classe 1997 è il momento di prendere delle decisioni, quando il mercato invernale chiude lunedì. Anche perchè altrimenti il Torino sarebbe chiamato a fare delle scelte per lasciare qualcuno fuori dalla lista dei 25.

 TURIN, ITALY - JUNE 23: Simone Edera (L) of Torino FC competes with Ilija Nestorovski of Udinese Calcio during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on June 23, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

EDERA - Per quanto riguarda Edera, il ragazzo ha richieste sia dall’Italia che dall’estero: tra queste Stella Rossa in Serbia (pista che però si è indebolita dopo che alla corte di Stankovic è approdato Filippo Falco), Trabzonspor in Turchia, Reggina e Cremonese nella nostra Serie B. Il giocatore non ha ancora sciolto le riserve e vorrebbe una sistemazione in Serie A, che però al momento non si profila. Il Torino, tuttavia, è intenzionato a cederlo con una formula che permetta di mantenere il controllo del cartellino.

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 26: Federico Bonazzoli of Torino FC in action during the Coppa Italia match between Torino FC and Virtus Entella at Stadio Olimpico di Torino on November 26, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

BONAZZOLI - Bonazzoli è invece ancora di proprietà della Sampdoria: il Torino ha dato il via libera al termine anticipato del prestito con obbligo di riscatto, il club blucerchiato – che ha acquistato Torregrossa in questa sessione invernale – lo vorrebbe girare in prestito in un’altra società che lo valorizzi. Ma finchè il giocatore scuola Inter non troverà una squadra, rimarrà al Torino. Nei giorni scorsi lo ha corteggiato il Crotone, ma il ragazzo aveva dubbi e intanto il club calabrese ha preso Di Carmine dal Verona. Bonazzoli, poi, piace anche al Parma che però sta chiudendo per Zirkzee dal Bayern Monaco. E allora ecco che lo stallo permane, in attesa che la situazione si possa sbloccare, ma il tempo a disposizione inizia a scarseggiare.