Torino, Edera e Bonazzoli non convocati e sul mercato: i due attaccanti chiamati a decidere

In uscita / Il prodotto del settore giovanile granata ha richieste dall’Italia e dall’estero, la punta della Sampdoria era corteggiato dal Crotone

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Simone Edera e Federico Bonazzoli sono sul mercato, e la non convocazione per Torino-Fiorentina è un chiaro segnale: il Torino non ha comunicato infortuni riguardanti i due attaccanti, che fino a ieri si sono allenati regolarmente in gruppo. E’ chiaro però che a questo punto non rientrano nei piani del club, ancora di più dopo l’acquisto di Antonio Sanabria, in via di ufficializzazione; e allora per i due giocatori classe 1997 è il momento di prendere delle decisioni, quando il mercato invernale chiude lunedì. Anche perchè altrimenti il Torino sarebbe chiamato a fare delle scelte per lasciare qualcuno fuori dalla lista dei 25.

TURIN, ITALY – JUNE 23: Simone Edera (L) of Torino FC competes with Ilija Nestorovski of Udinese Calcio during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on June 23, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

EDERA – Per quanto riguarda Edera, il ragazzo ha richieste sia dall’Italia che dall’estero: tra queste Stella Rossa in Serbia (pista che però si è indebolita dopo che alla corte di Stankovic è approdato Filippo Falco), Trabzonspor in Turchia, Reggina e Cremonese nella nostra Serie B. Il giocatore non ha ancora sciolto le riserve e vorrebbe una sistemazione in Serie A, che però al momento non si profila. Il Torino, tuttavia, è intenzionato a cederlo con una formula che permetta di mantenere il controllo del cartellino.

TURIN, ITALY – NOVEMBER 26: Federico Bonazzoli of Torino FC in action during the Coppa Italia match between Torino FC and Virtus Entella at Stadio Olimpico di Torino on November 26, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

BONAZZOLI – Bonazzoli è invece ancora di proprietà della Sampdoria: il Torino ha dato il via libera al termine anticipato del prestito con obbligo di riscatto, il club blucerchiato – che ha acquistato Torregrossa in questa sessione invernale – lo vorrebbe girare in prestito in un’altra società che lo valorizzi. Ma finchè il giocatore scuola Inter non troverà una squadra, rimarrà al Torino. Nei giorni scorsi lo ha corteggiato il Crotone, ma il ragazzo aveva dubbi e intanto il club calabrese ha preso Di Carmine dal Verona. Bonazzoli, poi, piace anche al Parma che però sta chiudendo per Zirkzee dal Bayern Monaco. E allora ecco che lo stallo permane, in attesa che la situazione si possa sbloccare, ma il tempo a disposizione inizia a scarseggiare.

LEGGI ANCHE: “Torino, i convocati per la Fiorentina: out Izzo, Bonazzoli, Edera, Vojvoda e Ujkani”

19 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ardi - 1 mese fa

    Bela l’obbligo di riscatto scatta se facesse otto o dieci gol, non so quale delle due perché hanno scritto entrambi le cose

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bela Bartok - 1 mese fa

      Fantastico, almeno non abbiamo il problema di vendere anche questo. Grazie per l’informazione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Bela Bartok - 1 mese fa

    Quindi Bonazzoli è ancora un prestito? Non dovevamo riscattarlo per forza?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. l.cupiol_5432650 - 1 mese fa

    Se andiamo in serie B, Singo andrà al miglior offerente, che potrebbe essere anche la gobba. Anche se un granata che passa ai gobbi non è mai una gran cosa, sinceramente Singo non è ancora una bandiera tale da far gridare allo scandalo. Pensiamo a salvarci e a tenerlo. Se andiamo in B, si resetta e i forti se ne vanno tutti quanti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 1 mese fa

      Ma si son tutte voci per riempire pagine (di carta o web che siano). La scorsa settimana dicevano che uno dei due Manchester e o Barcellona o Real avevano messo gli occhi su Singo.
      Figuriamoci se Cairo è così stupido da accordarsi con la gobba per Singo adesso mentre magari a fine anno ci sarà la concorrenza (oppure il ragazzo ci ha illuso come già successo tante volte e poi cade nella mediocrità: ci credo poco che succeda ma non sarebbe la prima volta).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Veyser - 1 mese fa

      Allora Singo è sicuramente un buon profilo futuro…. ma da qui a ritenerlo un fenomeno ce ne passa ancora molto…. se arrivano i gdm o qualsiasi altro top club con una bella cariolata di Euro non ci penserei un secondo a venderlo… quando si ragionava in ottica plusvalenze almeno un minimo di investimenti e di programmazione li avevamo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. luizmuller - 1 mese fa

    Per quale motivo l’acquisto della mezzala Falco renderebbe più difficile l’acquisto di Edera, da parte della Stella Rossa, lo può capire soltanto l’autore di questo articoletto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. luizmuller - 1 mese fa

      Piuttosto, ho appena letto su un giornale inglese molto serio che il Parma (giorni fa si diceva fosse interessato a Bonazzoli) ha sganciato, proprio oggi, la bellezza di 13 milioni e passa di euro (ma dove li avranno presi?) per un certo Mann, punta romena di 22 anni: chi lo conosce? è così forte?
      La lotta per non retrocedere quest’anno sembra farsi sempre più dura.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Fantomen - 1 mese fa

    Tanto Vagnati non riuscirà a vendere nessuno dei due sette tranquilli ……oltre agli inutili che ha preso ad agosto a gennaio ha preso uno chiesto da Nicola pagato esattamente quanto gli hanno chiesto ……l’apporto di Vagnati non possiamo dire sia nullo perché tra danni e soldi buttati siamo in negativo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Filadelfia - 1 mese fa

    Fonte tuttomercatoweb : “Il Torino starebbe trattando con la Juventus Mandragora, in prestito all’Udinese. Ma, secondo quanto ha riferito TuttoJuve, il club bianconero avrebbe chiesto la priorità per Singo in caso di cessione. La trattativa sembra ben avviata con il Torino, ma, nel caso in cui dovesse saltare, come ha riferito Sky, Fiorentina e Cagliari sarebbero pronti a subentrare.” … Ci manca solo più che combini questa Cairo. Guai a lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Emilianozapata - 1 mese fa

      Beh, scrivono tante cose. Saprai che i giornali sportivi raggiungono il massimo delle vendite o dei contatti online non durate il campionato, ma nelle fasi di calciomercato.Poi di porcherie in tanti anni ne ho viste anche troppe. E mi è toccato trangugiare l’ultimo cucchiaio di m… quando gli scambi tra gobbi e noi sono entrati nell’ordine naturale delle cose. Todo cambia, dice una bella canzone argentina. E quasi mai in meglio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. NEss - 1 mese fa

      Priorita’ in caso di cessione non vuol dire cosi’ tanto.
      Se si decide di venderlo prima si sente se lo vuole la Juve, ma non e’ che glielo si dia gratis ne’ che sia impossibile cederlo ad altri

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 1 mese fa

        Non è proprio così. Il Toro se lo venderà, a pari prezzo , in caso di accordo lo darà ai gobbi. Non credo però che i gobbi potranno arrivare a cifre inglesi….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Veyser - 1 mese fa

    Mentre su Bonazzoli in assenza di altri arrivi in attacco ci avrei comunque scommesso qualche Euro, su Edera veramente sono talmente tante le occasioni buttate al vento che non ci scommetterei nemmeno i soldi di Cairo… poi mi fa morire dal ridere che Edera voglia una squadra di serie A, quando farebbe fatica ad essere titolare in serie B…. vabbè capisco il credere in se stessi ma qui si rasenta il ridicolo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. granata63 - 1 mese fa

    Ho letto che per mandragora la Juventus vuole la priorità sulla cessione di singo. Ma chi se ne frega di mandragora. Singo non si tocca. Ma possibile che quell’infame possa fare tutti questi danni? Ma quando c…o te ne vai? Sparisci dalla nostra storia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 1 mese fa

      Hai letto dove???
      Qua c’è gente che lo dice da giorni… ma non vuol dire che sia una notizia vera

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. granata63 - 1 mese fa

        tuttomercatoweb torino h. 15,58

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

        Se ti riferisci a me, Bargiggia esperto di mercato lo dice da almeno 3 giorni e oggi lo puoi leggere su tuttomercato web.
        Saranno suggestioni ma su Sanabria ci hanno preso

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. ALELUX777 - 1 mese fa

    Sono in uscita ed hanno tempo per trovare una sistemazione. Tra l’altro credo uno tra Ujikani e bonazzoli debbano per forza essere messi fuori lista se arrivasse oltre che Sanabria(che attualmente prenderebbe il posto lasciato libero da Meite) se arrivasse anche il centrocampista.
    Una domanda, qualcuno sa se siano vere le voci che vedono molto vicino al Toro l israeliano Cohen?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy