calcio mercato

Torino, hai parecchia concorrenza per Kranevitter

Calciomercato / Il talento del River, da tempo nel mirino del Toro, ora è obbiettivo anche di altre squadre

Matteo Gabiano

Anche se il mercato in questa prima fase si è concentrato sulla mediana, il Toro sta preparando un nuovo colpo, se dovesse partire qualcuno dei centrocampisti in rosa.

"CONCORRENZA - Come vi avevamo già scritto a marzo in occasione del viaggio in Sudamerica di Petrachi, un giocatore nei radar del Toro è Matias Kranevitter, centrocampista del River Plate. Il ragazzo, classe '93, è in procinto di prendere il passaporto italiano, diventando comunitario e facilitando il suo acquisto da parte di squadre europee. In Italia piace, il Toro ha una posizione di vantaggio perchè si è mosso per tempo, ma ora anche Inter e Lazio sono in corsa per arrivare al talento argentino. Il futuro del giocatore del River Plate sembra essere in Italia, con il Toro in pole position al momento.

"CARATTERISTICHE - Kranevitter è un centrocampista difensivo muscolare usato spesso da Ramon Diaz, ex allenatore della squadra di Buenos Aires, a partita in corso. Ha dato il suo contributo non secondario alla conquista del Torneo Final 2014 da parte dei “millionarios” e si è guadagnato l'attenzione di campionati più allettanti come è, ancora, la Serie A. Non ha mai segnato in Argentina da professionista a causa del suo raggio d'azione piuttosto arretrato ed è nel giro delle Nazionali giovanili argentine dove è stato anche impiegato come difensore centrale, ruolo che, in emergenza, può ricoprire. Il suo arrivo sarebbe contestuale ad un addio di Basha o Gazzi

"Il River vuole monetizzare la sua cessione, ma non è un obbiettivo irrealistico soprattutto sapendo che è in procinto di diventare comunitario.