gazzanet

Torino, il punto sui portieri: Ichazo verso la permanenza, ed il terzo slot…

La situazione alle spalle di Sirigu, con Milinkovic-Savic in partenza: favorite le soluzioni interne, da valutare le posizioni di Zaccagno e Cucchietti

Federico Bosio

"Il calciomercato del Torino non ha ancora regalato i primi colpi ufficiali in entrata, ma il club sta lavorando per plasmare la rosa da mettere a disposizione del tecnico Mazzarri il prima possibile: un reparto da non sottovalutare è quello composto dai portieri. Andiamo a vedere quali sembrano essere le intenzioni della società granata in merito al trittico di 'numeri uno' con il quale affrontare la prossima stagione. Il titolare sarà Salvatore Sirigu: allontanate le voci di mercato, il Torino ha tutte le intenzioni di blindare l'estremo difensore sardo ed in questi giorni - come vi abbiamo riportato - sono in corso le trattative per un rinnovo del contratto sino al 2020, con adeguamento. Resta da definire di chi saranno le due coppie di mani che infileranno i guantoni alle sue spalle.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-sirigu-verso-il-rinnovo-avanzano-le-trattative/

"Sembra ormai sempre più probabile che non siederà nella panchina granata anche il prossimo anno Vanja Milinkovic-Savic: il Torino punta molto sul gigante serbo e l'intenzione comune è quella di giocare il più possibile per prendere sempre più confidenza con il campionato italiano e mettere in mostra tutto il proprio valore. Come anticipato su queste colonne, sono giorni caldissimi per la definizione del suo passaggio in prestito secco tra le fila della SPAL. Quale soluzione dunque per la rosa granata? La soluzione 'interna' sembra quella favorita: uno dei due slot sarà dunque molto probabilmente occupato da Salvador Ichazo, che ha ancora un anno di contratto con il club di via Arcivescovado, mentre a completare il terzetto ci sarebbe un giovane portiere di scuola Toro.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-milinkovic-alla-spal-intesa-vicina-passi-avanti-per-il-prestito/

"I candidati in questo senso sono Andrea Zaccagno e Tommaso Cucchietti, due prodotti estremamente interessanti del settore giovanile granata negli ultimi anni: rispettivamente classe '97 e '98, nell'ultima stagione in prestito a Pistoiese e Reggina, ad entrambi sarebbe stato proposto il ruolo di secondo/terzo in granata per la prossima stagione. La comune volontà sembrerebbe però comprensibilmente quella di essere più propensi ad una nuova esperienza in prestito, attraverso la quale accumulare esperienza e minutaggio maggiori. Tutti e due potrebbero comunque essere presenti al ritiro del Torino per essere almeno inizialmente aggregati al gruppo - e valutati da Mazzarri - in attesa di conoscere con maggiore certezza il proprio futuro. Le linee guida per il terzetto dei portieri sembrano ad ogni modo favorire al momento le soluzioni interne, in casa granata: alle spalle di Sirigu, Ichazo ed un giovane scuola Toro.