calcio mercato

Torino, il tabellone del calciomercato

In entrata e in uscita / Il riassunto delle trattative di mercato del Torino

Redazione Toro News

"Il mercato è agli sgoccioli: mancano, infatti, solo 8 giorni al gong che sancirà la fine della trattative. E il Torino, al momento, si è arenato sulla doppia trattativa con la Fiorentina per portare in granata i due sloveni Josip Ilicic e Jasmin Kurtic. Le trattative – serrate, non passa giorno senza che dal d.s Petrachi partano telefonate verso Firenze – proseguiranno domani; proviamo, dunque, a fare un riassunto dei movimenti di mercato in casa granata.

"IN ENTRATA – Venerdì, alla presenza del team manager Giacomo Ferri, è stato presentato quello che, per ora, è l'unico movimento in entrata concreto da parte del duo Cairo&Petrachi: Maxi Lopez. Per quanto riguarda Ilicic e Kurtic, i due sloveni in forza alla Fiorentina che il Torino vorrebbe portare sotto la Mole, i contatti riprenderanno domani: per Ilicic c'è un accordo di massima con il giocatore, manca quello, più importante, con la società viola. La “telenovela” potrebbe chiudersi con un prestito con diritto di riscatto in favore del Torino. Strada sbarrata, invece, per Kurtic: prima di metterlo sul mercato, la società dei Della Valle vuole tutelarsi con un sostituto all'altezza. In settimana sono stati condotti dei sondaggi – nulla di più – su Okaka della Sampdoria e Papu Gomez, mentre le informazioni su Carmona e Cigarini dell'Atalanta si sono schiantate contro il “no” secco degli orobici. Per il rinnovo di Alessandro Gazzi, invece, siamo alla fasi conclusive: il giocatore di Feltre prolungherà il contratto con il Torino di un altro anno. Nei prossimi giorni arriverà anche la firma. Ad onor di cronaca, registriamo la proposte arrivata alla società per Adel Taarabt e un timido interesse per Kuzmanovic, Konè e Dessena.

"IN USCITA – Il colpo più importante messo a segno dal direttore sportivo granata riguarda Ruben Perez e Marcelo Larrondo: lo spagnolo – mai realmente nei piani di Ventura – vola a Granada, dove giocherà fino a fine stagione, facendo ritorno poi alla base a Madrid. L'argentino, invece,proverà a ritrovare e ritrovarsi in Argentina, con il Tigre. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Nel caso in cui il trasferimento diventasse a titolo definitivo, il Torino libererebbe un importantissimo slot in rosa da extra-comunitario. Il Sunderland e il Deportivo La Coruña hanno chiesto informazioni a Petrachi per Sanchez Miño, ma il Torino nicchia e ringrazia, dal momento che preferirebbe la soluzione del prestito secco in Italia, e non all'estero.

DI SEGUITO IL TABELLONE PROVVISORIO DEL CALCIOMERCATO DEL TORINO

ACQUISTI: - Maxi Lopez (Chievo Verona)

CESSIONI: - Nocerino (Parma, prestito dal Milan), Diop (Matera, prestito), Stevanovic (Spezia, prestito), Larrondo (Tigre, prestito con opzione), Ruben Perez (Granada, prestito dall'Atl. Madrid)

IN ENTRATA: Ilicic (Fiorentina), Kurtic (Fiorentina), Zapata (Napoli), Lazzari (Fiorentina), Kone (Udinese), Krsticic (Sampdoria), Kuzmanovic (Inter), Papu Gomez (Atalanta), Carmona (Atalanta), Dessena (Bologna)

IN USCITA: Sanchez Mino (Deportivo La Coruna), Southampton, Bologna, Catania)

tutte le notizie di