calcio mercato

Torino-Milan, per Verdi tutto rimandato in estate

Calciomercato / Galliani: ''Vedremo a chi andrà e a quale prezzo Verdi''

Manolo Chirico

"Si avvicina la sfida tra Torino e Milan, ritornano alla mente freschi ricordi, portati in dote da un certo Alessio Cerci. Un ex che da queste parti i tifosi non possono (forse non potranno mai?) dimenticare. Torino-Milan vuol dire anche rivedere una stella che ha scritto un piccolissimo pezzo di storia nel firmamento granata, ma non solo. Torino-Milan, come accade da qualche anno a questa parte, vuol dire anche e soprattutto calciomercato. Più nel periodo estivo, meno in quello invernale. Ma tant'è che ancora oggi si parla di un asse tra i due capoluoghi, entrambi orientati con gli occhi verso la Toscana.

"Direzione Empoli, alla corte del tecnico Sarri, dove c'è un giocatore maturo e pronto a fare la differenza. Un giocatore che in estate (lo dice il regolamento) conoscerà appieno il proprio destino. Parliamo ovviamente di Simone Verdi, classe '92, prodotto del settore giovanile rossonero, ma davvero rientrato nei piani del tecnico Ventura. Nel suo periodo sotto la Mole, poche presenze e una comproprietà che quasi imbarazzava le rispettive parti. ''Lo riscatta lei?'' ''No, prego. Faccia pure lei''. Il classico batti e ribatti che ha portato i due club, entrambi scettici e indecisi, a rinnovare ad oltranza la compartecipazione.

"Il Torino per primo si era adoperato e non poco per trovare una giusta sistemazione al giocatore, togliendo parecchie castagne dal fuoco ai rossoneri, e ora ecco che tutti sono pronti a ripuntare sul giocatore che in estate saluterà la Toscana, in attesa di buone nuove.

"''In estate vedremo a chi andrà Verdi e a quale cifra - sorride sornione Galliani -. Con Cairo abbiamo sempre avuto parecchi incontri, è un osso duro quando si fanno le trattative. Per ora rimandiamo gli incontri, ne riparleremo con la bella stagione''.

"Da regolamento la comproprietà andrà risolta una volta per tutte con i granata pronti a far valere il giusto prezzo, la propria metà di cartellino. Torino-Milan si avvicina, Torino-Milan è anche calciomercato...

tutte le notizie di