calcio mercato

Torino, Munoz non aspetta: vicina la firma con il Genoa

Calciomercato / Petrachi aveva chiesto tempo, ma il giocatore frettoloso firma con i rossoblu

Manolo Chirico

"Negli scorsi giorni, mentre Napoli e più tiepidamente il Milan continuavano a sondare il terreno per arrivare a Maksimovic (ogni approccio era stato rispedito al mittente), Petrachi aveva cercato di alzare lo scudo, provando a bloccare il centrale svincolatodal PalermoEzequiel Munoz

"Un affare a zero, che come detto faceva gola a tanti, non a caso il direttore sportivo del Torino aveva tentato di prendere tempo, cercando di convincere l'entourage del giocatore ad attendere l'eventuale i possibili sviluppi in merito a possibili intrecci di mercato. 

"Il giocatore inizialmente si era detto disponibile ad attendere, poi di rincorsa è arrivato il Genoa che ha alzato il tiro, trovando l'accordo con il difensore argentino. Gli ostacoli per tenere fermo il giocatore - come detto - erano due: l'ingaggio e appunto la folta concorrenza.

"Munoz in questo momento è vicinissimo a firmare per i rossoblù (si vocifera di un progetto su base quadriennale con ingaggio attorno al milione di euro) di conseguenza i granata, che non hanno tra le mani un'eventuale alternativa al nazionale serbo, sono ancor meno intenzionati a trattarne la cessione.

"Chi vorrà Maksimovic dovrà presentare un'offerta di gran lunga superiore ai 12 milioni (più eventuali bonus) offerti sinora al club di via Arcivescovado. 

"Gli eventuali acquirenti, sono avvisti.