calcio mercato

Torino: Nocerino si allena, ma Parma lo aspetta

Calciomercato / Il centrocampista torna sul campo, ma é pronto a svuotare l'armadietto

Manolo Chirico

"Un'avventura iniziata tardi, finita forse troppo presto. Si potrebbe sintetizzare così la parabola granata di Antonio Nocerino: a lungo cercato, poi finalmente arrivato e quindi mai utilizzato fino in fondo.

"Problemi fisici, scarse prestazioni e un ingaggio davvero insostenibile per il Torino che ad oggi non può permettersi di destinare tale budget per un rincalzo. Discorso ovviamente opposto nel momento in cui Nocerino avesse dato garanzie da titolare, ma tant'è...

"Eccoci allora arrivati a gennaio e all'apertura ormai ufficiale (e ufficializzata) del calciomercato. Con il centrocampista campano pronto a "non disfare i bagagli" natalizi e in procinto di cambiare ancora aria. Destinazione, come noto, Parma: club che vuole rilanciare la propria immagine attraverso la nuova proprietà. Patron Taci vuole un colpo roboante, un nome noto da regalare a Donadoni.

"Ci sono da limare gli ultimi dettagli tra giocatore e gialloblù, mentre per il Torino non ci sono più apparenti problemi: il Parma rileverà appieno l'accordo in essere tra granata e rossoneri, sottoscritto in estate. Vale a dire un prestito annuale, rinnovabile, che accompagni il giocatore alla scadenza.

"Qualche dettaglio da limare, dicevamo, che ha fatto slittare il buon esito dell'operazione. Per questo oggi Nocerino torna ad allenarsi con i compagni, per riprendere al più presto la giusta forma, in vista della nuova avventura. Si aprono per lui le porte della Sisport: una buona sgambata, armadietto da lasciare libero e poi i saluti a tutto il gruppo