calcio mercato

Torino, non solo Europa… contatti continui col Napoli per Zapata: il retroscena

Calciomercato / I granata pensano già al dopo Cerci: il colombiano resta la prima scelta, ma coi partenopei si discute della formula di riscatto

Redazione Toro News

"Duvan Zapata, attaccante colombiano classe '91 il cui cartellino è di proprietà del Napoli, è, come vi raccontiamo da tempo, la prima scelta per l'attacco del Torino nel caso, ormai sempre più probabile, di partenza di Alessio Cerci.

"Se sul talento di Valmontone sta per registrarsi un vero e proprio assalto da parte del Milan, che ha venduto Mario Balotelli al Liverpool ed ha, finalmente, denaro da investire per soddisfare le richieste di Urbano Cairo, il Torino già da tempo mantiene i contatti con il club partenopeo per il giovane colombiano, che piace molto a Gianluca Petrachi e che ha già trovato l'approvazione di Giampiero Ventura.

"La formula sarebbe quella del prestito, ovviamente, però, con un'opzione sul riscatto del cartellino: inizialmente il Napoli offriva la formula del trasferimento secco a titolo temporaneo, ma i granata sono riusciti a limare, pur discutendo tuttora sul prezzo da esercitare sull'opzione dell'intero cartellino. Il Torino non vuole accordarsi per una cifra superiore ai 5 milioni, mentre il Napoli valuta il giocatore quasi 10 milioni: una distanza, oggi, che sembra enorme, ma che potrebbe tranquillamente essere colmata quando la trattativa sarà condotta con maggiore decisione, ossia dopo l'eventuale ufficialità del trasferimento di Alessio Cerci.

"Risolto questo "dettaglio", Duvan Zapata potrà diventare un nuovo attaccante del Torino, l'ennesimo sudamericano alla corte di Giampiero Ventura...