calcio mercato

Torino, per il riscatto di El Kaddouri c’è tempo sino al 24 giugno

In Lega / Resi noti tutti termini procedurali: la comproprietà di Benassi andrà risolta entro il 25 giugno alle ore 19, poi le buste

Redazione Toro News

"Mancava soltanto l'ufficialità, ed è presto arrivata: Lega Calcio rende noti i termini ultimi del calciomercato della prossima stagione. La campagna acquisti/cessioni della stagione 2015/2016 inizierà ufficialmente mercoledì 1° luglio e terminerà lunedì 31 agosto alle ore 23. A gennaio, invece, i battenti apriranno lunedì 4 e chiuderanno il primo del mese successivo, sempre alle ore 23.

"Passiamo quindi alle note più interessanti e vicine: l'esercizio dei diritti di opzione e contro-opzione dei prestiti (come quello di El Kaddouri) potranno essere depositati da lunedì 22 giugno a mercoledì 24 giugno mentre dal 25 al 27 giugno, spazio alle suddette contro-opzioni. Per quanto riguarda le comproprietà (destinate ad estinguersi), come quella di Benassi tra Torino e Inter (qui i dettagli) i vari rapporti in essere potranno essere risolti da venerdì 5 giugno a giovedì 25 giugno, ore 19. Da lì scatteranno le fantomatiche buste, con apertura fissata entro il 30 giugno 2015.