Torino, per il settore giovanile un altro rinforzo dalla Juventus

Torino, per il settore giovanile un altro rinforzo dalla Juventus

Calciomercato / Massimo Bava ingaggia Federico Nacci, mezza punta classe ’98: è in prestito con diritto di riscatto dai bianconeri

di Diego Fornero, @diegofornero

Nuovo rinforzo per i prossimi Allievi Nazionali del Torino, affidati anche stavolta a mister Andrea Menghini (che già ha allenato la categoria nella passata stagione, lavorando coi ’97). Massimo Bava ha, infatti, ingaggiato Federico Nacci, seconda punta dal gran fisico e dalle discrete doti tecniche, classe ’98, che arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus.

Dopo l’ingaggio del ’96 Francesco Tahiraj (a titolo definitivo) e del ’97 Alessio Sallustio (in prestito con diritto di riscatto), ecco il terzo arrivo ufficiale dal settore giovanile bianconero per il vivaio del Torino. Resta in sospeso la posizione del ’96 Andrea Giannarelli, ancora in prova con la Primavera di Moreno Longo e, ufficialmente, non ancora tesserato, oltre a quella di Francesco Ferrari, difensore classe ’98 che piace molto al Torino ma per il quale non è ancora stato trovato un accordo.

Del resto, ormai gli affari tra Juventus e Torino non sono più un tabù neppure in prima squadra, ed anzi… Nel settore giovanile spesso risultato essere operazioni molto pratiche e sensate, considerato che il trasferimento di un ragazzo di sedici anni non è certamente paragonabile, come difficoltà logistiche, a quello di uno scafato professionista… 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy